WandaVision potrebbe avere un totale di 8 episodi.
Siamo tutti in trepidante attesa di WandaVision, la prima serie prodotta dai Marvel Studios, che arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ il 15 gennaio. Manca ormai pochissimo, e nell’attesa arrivano piccole novità sul numero di episodi da cui sarà composto lo show con protagonisti Elizabeth Olsen e Paul Bettany.
DisneyLatino, uno dei siti ufficiali di localizzazione della Disney, ha pubblicato un nuovo articolo con i dettagli della serie, in cui si parla di 8 episodi a cadenza settimanale (dal 15 gennaio al 5 marzo) e di una “prima stagione”. Possibile che una seconda stagione sia già in lavorazione?
Il 15 gennaio 2021 arriva WandaVision su Disney+, la piattaforma di streaming della Disney. La serie con protagonisti Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff) e Paul Bettany (Visione) avrà un nuovo episodio disponibile ogni venerdì, e il finale della prima stagione arriverà il 5 marzo.
La nuova produzione dei Marvel Studios sarà ambientata a Westview, una piccola località di periferia in cui i protagonisti vivono una vita perfetta. Gli attori descrivono la serie come “un omaggio alle sit-com, da passato al presente”. Non solo sarà il ritorno dei due personaggi visti nei film degli Avengers, ma anche un’espansione della loro storia.
Vi invitiamo a prendere con cautela l’informazione, anche se proviene da un sito ufficiale della Disney (a volte i siti di localizzazione commettono errori, non essendo gestiti dalla sede centrale), ma già qualche mese fa l’insider Charles Murphy aveva scoperto che erano in lavorazione “almeno 9 episodi”. È anche possibile, anche se un po’ improbabile, che i Marvel Studios scelgano di regalare ai fai ben 2 episodi della serie il giorno del debutto.
Entertainment Weekly aveva svelato che la serie avrà una durata di circa 6 ore, quindi è possibile che la prima stagione sarà composta da 8 episodi di circa 45 minuti ciascuno, sulla falsariga di The Mandalorian.
WandaVision è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021.
Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Jolene Purdy, Josh Stamberg ed Evan Peters.
Questa la sinossi ufficiale:
«Elizabeth Olsen e Paul Bettany tornano nel ruolo dei protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri alle prese con una vita di periferia idealizzata quando iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra».
Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.
WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!