Simu Liu celebra i talent che hanno portato in vita Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli.

Dopo un lungo anno di pausa dovuta all’emergenza sanitaria globale, nel 2021 inizierà finalmente la Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel, che affronterà le conseguenze di Avengers: Endgame ed introdurrà una lunga schiera di nuovi personaggi, anche grazie all’arrivo di tantissime serie televisive, che dovranno raccogliere l’eredità lasciata da icone come Iron ManCaptain America e tanti altri.

Uno dei nuovi volti dell’MCU sarà Simu Liu, il protagonista di Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, primo cinecomic dei Marvel Studios con un cast interamente asiatico. Ed è proprio questo che Liu ha celebrato sui social: la grande quantità di talenti asiatici e asioamericani che hanno portato in vita la pellicola (compresi lo sceneggiatore Dave Callaham, il regista Destin Daniel Cretton, il direttore artistico Sue Chan, il capo del reparto visivo Andy Park e tanti altri), con un ritaglio dell’ultimo articolo del TIME.

L’entusiasmo di Simu Liu nell’interpretare il ruolo principale nel 25° lungometraggio della Marvel è assolutamente contagioso, e i fan hanno iniziato a conoscerlo e amarlo fin dalla sua prima apparizione sul palco del San Diego Comic-Con 2019.

Questo sarà il primo grande film di supereroi con una percentuale così alta di cast e troupe composta da americani asiatici, in modo simile a quanto fatto con Black Panther nel 2018. Il regista Destin Daniel Cretton e molti membri del cast che hanno parlato riguardo a questo film condividono i sentimenti di Liu, e tutti mostrano un tale orgoglio di avere l’opportunità di mostrare la propria eredità e cultura al mondo.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Diretto da Destin Daniel Cretton, Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli arriverà nelle sale cinematografiche il 9 luglio 2021.

Nel cast troviamo Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu/il Mandarino), Awkwafina (Katy), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Fala Chen (Jiang Li) e Florian Munteanu (Razor Fist).

Questa la sinossi ufficiale:
«Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che ha cresciuto ed educato la sua discendenza nel suo solitario complesso abitativo, chiudendo al di fuori il mondo esterno. Il figlio si è allenato nelle arti marziali e ha sviluppato abilità insuperabili».

Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi la nostra scheda dedicata!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.