Su Disney+ arriva Star, una nuova sezione di streaming con tanti contenuti aggiuntivi.
Durante il Disney Investor Day, è stato annunciato che dal prossimo 23 febbraio Disney+ ospiterà una nuova sezione, Star, con tantissimi nuovi contenuti per gli abbonati (film, serie TV e tanto altro, più maturi rispetto ai prodotti già presenti). La divisione italiana di The Walt Disney Company ha chiarito i dettagli e le novità, insieme all’aumento di prezzi:
Che cos’è Star, dove e quando sarà disponibile?
Star è un nuovo marchio generale di contenuti di intrattenimento firmato The Walt Disney Company, e sarà incluso nel servizio di streaming Disney+ in determinati mercati internazionali tra cui Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada. Il marchio Star offrirà migliaia di ore di televisione e film realizzati dagli studi creativi di The Walt Disney Company, tra cui Disney Television Studios, FX, 20th Century Studios, 20th Television e altri ancora, il tutto arricchito con l’aggiunta della programmazione locale delle diverse regioni.
Quando sarà disponibile Star?
Disney+ sarà aggiornato per includere il nuovo marchio il 23 febbraio in determinati mercati internazionali tra cui Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada. Disney+ verrà lanciato, insieme a Star in nuovi mercati, iniziando con Singapore il 23 febbraio e proseguendo con Europa orientale, Corea del Sud, Giappone e Hong Kong più avanti nel corso del 2021.
Star prevede un abbonamento separato disponibile tramite Disney+?
Star non prevede un abbonamento separato. Star è un nuovo pacchetto di contenuti che va ad aggiungersi al servizio Disney+ già presente in determinati mercati internazionali tra cui Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada, e in nuovi mercati, iniziando con Singapore. Sarà disponibile per tutti gli attuali e i nuovi abbonati in questi mercati il 23 febbraio.
Quali titoli sono inclusi in Star?
In Europa, Star dovrebbe debuttare con 450 titoli, per arrivare a circa 1000 titoli e 35 serie in prima visione realizzate dagli studi creativi Walt Disney al termine del primo anno. Il catalogo completo dei contenuti per ciascuna regione sarà annunciato nei prossimi mesi.
Qual è il nuovo prezzo di Disney+ e quando entrerà in vigore?
I nuovi prezzi di Disney+ dal 23 febbraio 2021 saranno 8,99 €/mese o 89,90 €/anno.
Il prezzo attuale resterà disponibile per gli abbonati senza Star?
Non sarà possibile abbonarsi a una versione di Disney+ senza Star.
Gli attuali abbonati manterranno lo stesso prezzo?
In Europa, Australia, Nuova Zelanda e Canada i prezzi riservati agli attuali abbonati saranno mantenuti per 6 mesi, e la variazione dei prezzi entrerà in vigore il 23 agosto.
I nuovi titoli che arriveranno nella sezione Star non sono ancora stati rivelati, ma dalle prime informazioni sappiamo che includeranno:
- Film: Logan – The Wolverine, Deadpool e Deadpool 2, Kingsman – Secret Service e Kingsman – Il cerchio d’oro, la saga di Terminator, Assassinio sull’Orient Express, Città di carta, Alita – Angelo della battaglia, La forma dell’acqua, la saga di Alien, Il sesto senso, Maze Runner, Braveheart, Il diavolo veste Prada, la saga de Il pianeta delle scimmie.
- Serie televisive: Agents of S.H.I.E.L.D., Helstrom, Modern Family, Lost, Scrubs, Arrested Development, American Horror Story, black-ish, Genius, Glee, Desperate Housewives, How I met your mother, Alias, 24, Buffy l’ammazzavampiri, New Girl, Scandal, X-Files, This is Us, Empire, Prison Break, Bones, Americans, The people vs. OJ Simpson, The Resident, Homeland, Grey’s Anatomy, Station 19, Love Victor.
- Serie animate: I Griffin, American Dad, Rick and Morty, Bob’s Burgers e tanto altro ancora.
Questo il tweet di annuncio:
Vi presentiamo Star, un Nuovo Universo di contenuti sta per arrivare su Disney+ 🤩
Molte + Serie, Molti + Film, Molte + Produzioni Originali, Molte + Risate, Molte + Emozioni 🤯
Preparatevi per il 23 Febbraio! ⭐ pic.twitter.com/t519eFmsPP— Disney+ IT (@DisneyPlusIT) January 4, 2021