Eternals
(3 novembre 2021)

Potrà anche non esserci un nuovo film sugli Avengers, ma i Marvel Studios non perderanno l’occasione per introdurre un nuovo team di supereroi sul grande schermo.

Chloé Zhao (vincitrice del Leone d’Oro, del Golden Globe e candidata ai Premi Oscar per Nomadland) dirigerà Eternals, un gruppo di antichi esseri immortali messi a guardia della Terra. Creati dal leggendario Jack Kirby negli anni ’70, la pellicola ruoterà intorno ad un gruppo di Eterni mandati sul nostro pianeta dai Celestiali (Ego, il padre di Peter Quill, era uno di loro) per difenderlo dai Devianti.

I protagonisti saranno Gemma ChanKit Harington nei panni dell’eterna Sersi e dell’umano Dane Whitman — il futuro Cavaliere Nero. Il cast stellare include Angelina Jolie nel ruolo di Thena, Richard Madden come Ikaris, Kumail Nanjiani nei panni di Kingo, Lauren Ridloff come Makkari (prima supereroina sordomuta dell’MCU), Brian Tyree Henry sarà Phastos (il primo personaggio omosessuale dell’MCU!), Salma Hayek interpreterà Ajak, la piccola Lia McHugh nel ruolo di Sprite e Don Lee incarnerà il possente Gilgamesh.

«Si tratta di un gruppo di incredibili esseri immortali» spiega la Zhao. «Attraverso il loro viaggio e migliaia di anni di evoluzione, avremo l’occasione di esplorare cosa significa essere umani e quanto vale il nostro tempo su questo pianeta».

Come spiegato da Kevin Feige, nel film verranno approfonditi i Celestiali — colossali divinità cosmiche già menzionate nei due film sui Guardiani della Galassia — in quella che viene descritta come “la pellicola che mostrerà le fondamenta dell’Universo Cinematografico Marvel”.

Successivo: OCCHIO DI FALCO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.