Spider-Man: No Way Home
(17 dicembre 2021, USA)

SPIDER-MAN È UNA MINACCIA!

Ammettiamolo: tutti noi abbiamo urlato di gioia quando abbiamo visto J.K. Simmons nuovamente nei panni di J. Jonah Jameson per la scena post-credits di Spider-Man: Far From Home. Peccato che JJJ abbia portato brutte notizie per il nostro eroe.

Mysterio (Jake Gyllenhaal) è riuscito ad incastrare il povero Peter Parker (Tom Holland) per omicidio. Cosa succederà adesso? Secondo le prime indiscrezioni, mentre il povero Peter è in fuga si ritroverà a dover affrontare le conseguenze di una breccia del Multiverso… da cui usciranno ElectroDoctor Octopus!

Sì, avete letto bene: Jamie Foxx tornerà nel ruolo di Electro (da The Amazing Spider-Man 2, di Marc Webb) e Alfred Molina tornerà nei panni di Doctor Octopus (da Spider-Man 2, di Sam Raimi). Confermata anche la presenza di Benedict Cumberbatch come Doctor Strange, che aiuterà il protagonista attraverso la follia del Multiverso. Attendiamo conferme ufficiali sul ritorno effettivo di Tobey Maguire ed Andrew Garfield nella pellicola, come pesantemente rumoreggiato negli ultimi tempi.

Il nuovo accordo tra Marvel Studios e Sony Pictures, inoltre, prevede l’apparizione di Spidey in uno dei prossimi film corali dell’MCU. Farà parte della nuova formazione degli Avengers, o guiderà i Giovani Vendicatori?

P.S.: In seguito al suddetto accordo, sembra che Tom Holland riprenderà il ruolo anche in Morbius e in Venom: La Furia di Carnage, cinecomic sviluppati dalla Sony Pictures e non connessi (ufficialmente) all’Universo Cinematografico Marvel.

Successivo: SHE-HULK

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.