Young Avengers

Gli Avengers e i New Avengers non sono di certo le uniche due squadre mai appartenute all’universo Marvel.

Le pagine dei fumetti sono ricche di team come i Secret Avengers, di cui abbiamo visto una variante dopo Captain America: Civil War, capitanati dallo Steve Rogers barbuto e dalla Vedova Nera bionda. Altra squadra spesso rumoreggiata è quella degli Young Avengers: come dice il nome, questo team sarebbe composto da giovani supereroi, ma non per questo dotati di piccoli poteri.

WandaVision ha introdotto i primi due membri ufficiali della squadra, i gemelli BillyTommy, che nei fumetti assumono l’identità dei supereroi WiccanSpeed. In The Falcon and the Winter Soldier abbiamo intravisto Eli Bradley alias Patriot e in Loki potrebbe esserci anche Kid LokiMs. Marvel vedrà il debutto della giovane Kamala KhanOcchio di Falco introdurrà Kate Bishop, Ironheart avrà Riri Williams e Secret Invasionci mostrerà Hulkling. Sul lato cinematografico, invece, troveremo America Chavez in Doctor Strange in the Multiverse of MadnessCassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Per un prodotto del genere, sicuramente destinato ai più giovani, sarebbe molto probabilmente una serie TV più che un film, e Disney+ potrebbe essere l’ideale come piattaforma di lancio. Se l’accordo tra Disney e Sony verrà rinnovato, Spider-Man sarebbe un leader eccezionale per questa giovane squadra (non per forza Peter Parker, ma anche qualcuno come Miles Morales).

< PRECEDENTE: Deadpool 3

SUCCESSIVO: Wakanda >

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.