Un programmatore ha realizzato un particolare sito web in cui è possibile trovare le citazioni “profetiche” dei film Marvel.
Per molti, i film Marvel sono quasi una religione. Una passione incredibile, un amore smisurato. Da oggi per questi fan è davvero possibile citare le battute dei film dell’Universo Cinematografico Marvel… come se fossero versetti della Bibbia.
Merito del “profeta” Sean Lennaerts, un informatico che ha realizzato un software in cui sono immagazzinate centinaia di battute dei cinecomic della Casa delle Idee, divise per titolo e minutaggio. Tutto ciò che si dovrà fare è effettuare una ricerca sul sito MCU Bible Verse per parole chiave: verrà visualizzata una lista in cui quella specifica parola è presente in un dialogo, di quale film si tratta e il minutaggio esatto. Proprio come nelle Sacre Scritture.
«A quel tempo Thanos…».
Sul sito di Lennaerts si respira la sacralità dei film dell’Universo Cinematografico Marvel. Il che, se da un lato può apparire vagamente blasfemo, dall’altro risulta essere divertente e prezioso, specie dopo l’avvento (è proprio il caso di dirlo) del Titano Pazzo, personaggio indubbiamente carismatico, vero e proprio messia del male, che ha alzato e non poco l’asticella dei villain nei film sui supereroi.
È ormai appurato che dopo Avengers: Infinity War e il suo sequel, Avengers: Endgame, l’interesse attorno ai supereroi Marvel si è moltiplicato, portando a risultati del genere: un sito — per ora solo in inglese — in cui sono memorizzate e catalogate le battute dei film dell’MCU. Dopo il successo del sito, Lennaerts ha creato anche un secondo sito, stavolta dedicato a una galassia lontana lontana: un database di citazioni d Star Wars. Il prossimo passo quale sarà?
