Tutto quello che c’è da sapere su WandaVision.

L’Universo Cinematografico Marvel inizia la sua espansione con WandaVision, la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios ad arrivare sulla piattaforma di streaming Disney+ a gennaio. Facciamo il punto della situazione sulla trama ufficiale, il cast e la data d’uscita.

WandaVision: la trama della serie TV

La Serie Originale dei Marvel Studios è incentrata sui personaggi di Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due individui dotati di superpoteri che conducono una vita perfetta in periferia quando iniziano a sospettare che non tutto sia come sembra.

Qual è il cast di WandaVision?

Oltre ai protagonisti Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch) e Paul Bettany (Visione), nel cast della serie figurano anche Kat Dennings (che riprende il ruolo di Darcy Lewis dai due film di Thor) e Randall Park (che riprende il ruolo di Jimmy Woo dal film Ant-Man and the Wasp). Si uniscono a loro le new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau, che aveva già debuttato come bambina in Captain Marvel) e Kathryn Hahn (che interpreta la “vicina rumorosa” Agnes). Fred Nelamed e Debra Jo Rupp interpretano il signor e la signora Heart, nella sequenza ambientata negli anni ’50.

WandaVision: il trailer ufficiale

Il team creativo di WandaVision

Kevin Feige ha scelto Jac Schaeffer (che ha lavorato alla sceneggiatura di Black WidowCaptain Marvel) come showrunner della serie, insieme a Mary Livanos come co-produttrice esecutiva e a Matt Shakman come regista. La presenza di Shakman ha aggiunto un’ulteriore componente meta: oltre ad aver diretto episodi di Game of ThronesFargo, è stato anche attore (da bambino) nella serie Genitori in blue jeans. Il team creativo è riuscito ad aggiungere alla serie un tono irriverente; così come Visione è un insieme del robot omicida Ultron (James Spader) e dell’intelligenza artificiale J.A.R.V.I.S. (doppiata, in originale, proprio da Bettany), questa serie sarà un insieme di sit-com classiche e pura azione Marvel.

La data d’uscita e le future apparizioni dei personaggi

La serie inizierà il 15 gennaio su Disney+, e gli episodi verranno rilasciati a cadenza settimanale. Non sappiamo cosa succederà nel corso dello show, ma Elizabeth Olsen avrà un ruolo da co-protagonista in Doctor Strange in the Multiverse of Madness insieme a Benedict Cumberbatch (Doctor Strange). È probabile, dunque, che le conseguenze della serie verranno affrontate nel corso dei prossimi film.

Secondo alcune indiscrezioni, nello show vedremo il debutto dei figli dei protagonisti, conosciuti nei fumetti con il nome da supereroi WiccanSpeed. Insieme ad altri giovani supereroi che verranno introdotti nei prossimi progetti, è possibile che i due possano unirsi alla squadra degli Young Avengers.

Quanto attendete WandaVision? Fatecelo sapere nei commenti o, se preferite, sui nostri canali social.

Lascia un commento