Michael Waldron tornerà per scrivere la seconda stagione di Loki.

Tom Hiddleston tornerà nei panni del Dio degli Inganni in Loki, la serie dedicata all’amatissimo villain degli Avengers, che arriverà su Disney+ a maggio. Nonostante manchino ancora diversi mesi al debutto dello show, Deadline ha confermato che i Marvel Studios sono già al lavoro sulla seconda stagione, che sarà nuovamente scritta dallo sceneggiatore Michael Waldron:

Oltre ad aver scritto la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, Michael Waldron ha firmato un contratto con The Walt Disney Company per sviluppare altri film e serie basati su diverse proprietà intellettuali. Nell’immediato futuro tornerà al lavoro sulla seconda stagione di Loki, e poi si occuperà dello script di un nuovo film di Star Wars prodotto da Kevin Feige.

Marvel's 'Loki' Series Lands 'Rick and Morty' Writer (Exclusive) |  Hollywood Reporter

Loki: le notizie sulla seconda stagione

Le prime notizie di una possibile seconda stagione di Loki risalgono già allo scorso gennaio, quando l’insider Charles Murphy aveva pubblicato il codice di produzione della serie (Limbo Productions I LLC) e aveva scoperto che alcuni attori avevano nel contratto l’opzione per un’ulteriore stagione. Le riprese potrebbero iniziare a gennaio 2022, con una possibile release nel 2023 (qui trovate il calendario completo delle prossime serie TV Marvel).

È probabile che alcune serie televisive siano autoconclusive (come WandaVision, Armor Wars o Secret Invasion), mentre altre potrebbero continuare per svariate stagioni (come Ms. Marvel, Occhio di Falco, She-Hulk e Moon Knight). Ovviamente tutto dipenderà dal modo in cui la trama delle serie e dei film si intreccerà e dal destino dei vari personaggi, ma sembra che il Dio degli Inganni non abbia nessuna intenzione di finire nel dimenticatoio.

Loki è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ a maggio 2021. 

Nel cast tornerà Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Erika Coleman (Florence Schaffner), Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Sasha Lane e Richard E. Grant.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki riporta in scena il mercuriale villain Loki, che riprende il suo ruolo di Dio degli Inganni in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame».

Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.

Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.