Paul Bettany ha affermato che WandaVision avrà ‘molti più effetti speciali di Avengers: Endgame’.

Manca ormai pochissimo all’uscita di WandaVision, la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios, che inizierà il 15 gennaio sulla piattaforma di streaming Disney+ con un nuovo episodio a settimana. Gli studios hanno già rilasciato due trailer ufficiali e tanti spot televisivi, ma abbiamo visto relativamente poco in confronto alle 6 ore di durata della serie.

Ci attendono dunque molte sorprese, e soprattutto molta azione, dato che la serie è descritta come “un omaggio alle classiche sit-com americane intrecciato con lo stile dell’Universo Cinematografico Marvel”. Lo conferma Paul Bettany, interprete di Visione, che durante un’intervista con Total Film ha affermato:

Sarà una serie TV molto diversa da quelle a cui siete abituati. È una vera e propria estensione dell’Universo Cinematografico Marvel, quindi sembrerà davvero un film di 6 ore. Alla Marvel piace prendere rischi e fare le cose in grande e credetemi, questa serie sarà davvero spettacolare. Ci sono più effetti speciali qui che in Avengers: Endgame, ed è tutto dire, perché quel film era composto al 75% di VFX.

Anche il regista Matt Shakman ha commentato sulle grandi ambizioni della serie:

Se guardate Law and Order, avrete un’idea diversa di “serie TV” rispetto alle persone che hanno portato in vita WandaVision. Non abbiamo passato sei mesi di riprese con gente che parla e cammina per i corridoi. Kevin Feige [presidente dei Marvel Studios, ndr.] ci ha detto dall’inizio che sarebbe stata una serie molto diversa dalle altre, ma che sarebbe stata al 100% nello stile Marvel. Ho visto alcune scenografie davvero enormi sul set di questa serie.

WandaVision è una serie di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ il 15 gennaio 2021.

Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau), Kathryn Hahn (Agnes), Jolene Purdy, Asif Ali, Josh Stamberg ed Evan Peters.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ WandaVision unisce lo stile delle classiche sit-com americane con l’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente è come sembra».

Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.

WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento