Oscar Isaac interpreterà il protagonista della serie dedicata a Moon Knight.
Durante la notte, Variety ha svelato che gli studios hanno ingaggiato i registi Justin Benson e Aaron Moorhead (Resolution, The Endless, Synchronic) per dirigere alcuni episodi di Moon Knight. Con un tweet, i due registi hanno espresso la propria emozione e hanno confermato Oscar Isaac come protagonista della serie, dopo mesi di indiscrezioni.
We're directing some episodes of Marvel's MOON KNIGHT starring Oscar Isaac.
I had this comic handed to me when I was 8 years old & haven't stopped thinking about it since. And with Mohamed Diab also on it, genius director of CLASH… Tempted to thank an ancient lunar deity.
— Justin Benson (@JustinHBenson) January 9, 2021
I still can't quite wake up from this dream I'm having, that we're directing Oscar Isaac in a Marvel show. It's really happening.
Marvel's 'Moon Knight': Indie Auteurs Justin Benson and Aaron Moorhead Board as Directors (Exclusive) https://t.co/YEru8isE09 via @thr
— Aaron Moorhead (@AaronMoorhead) January 8, 2021
Moon Knight: la trama della nuova serie Marvel
Le riprese della serie inizieranno a marzo a Budapest, in Ungheria, per poi spostarsi in Marocco, a Londra e negli Stati Uniti. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, descrive la serie come “un’emozionante avventura d’azione”:
È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto un’eroe d’azione che salta dagli edifici e si mette a combattere. Marc Spector sarà un ritorno alle origini, a quegli eroi urbani e dark. Daremo molto spazio alla sua malattia mentale, è un aspetto unico della serie, cercheremo di trattare al meglio questo suo complesso disturbo. Il tutto, ovviamente, sullo sfondo della splendida iconografia egiziana.
Benson e Moorhead si uniscono alla troupe composta dal regista Mohamed Diab (Cairo 678, El Gezeira) e allo showrunner Jeremy Slater (Death Note, The Umbrella Academy). Non è ancora stata annunciata una data d’uscita per la serie, ma potrebbe arrivare intorno alla primavera 2022.
Moon Knight è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ nel 2022.
Nel cast troviamo Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight).
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un complesso vigilante che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che appaiono sullo sfondo dell’iconografia egiziana».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Le riprese della serie inizieranno a marzo 2021 a Budapest, per poi spostarsi in seguito a Londra, Marocco e Stati Uniti, e proseguiranno fino ad ottobre 2021.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!