Ecco le prime reazioni della stampa agli episodi di WandaVision.
Manca ormai pochissimo all’uscita di WandaVision, la prima serie televisiva prodotta dai Marvel Studios che inizierà con i primi due episodi il 15 gennaio sulla piattaforma di streaming Disney+, per poi proseguire con un nuovo episodio a settimana.
Nella giornata di ieri, la stampa americana ha avuto l’opportunità di vedere in anteprima i primi tre episodi della serie con Elizabeth Olsen e Paul Bettany; vi riportiamo alcune delle reazioni, che sono del tutto positive:
WandaVision è ‘il grande ritorno dei Marvel Studios’
Dopo di un anno di assenza dai cinema, #WandaVision attira l’attenzione sul ritorno dei Marvel Studios nel 2021. Mi sono trovato più impreparato di quanto pensassi; in parte è esattamente ciò che mi aspettavo, ma è anche molto di più.
— Charles Murphy, Murphy’s Multiverse
After a year in which they were absent from theaters & streaming services, #WandaVision serves notice that Marvel Studios is back in 2021. I found myself caught off guard more often than you might think; in parts it’s exactly what we’ve been told it is, it’s also more than that.
— Charles I Don't Know About That Trailer Murphy (@_CharlesMurphy) January 9, 2021
WandaVision è ‘uno spettacolo per gli occhi’
#WandaVision è totalmente diverso da qualsiasi altro prodotto dell’MCU. Non posso fare a meno di sottolinearlo.
È uno spettacolo per gli occhi. Ripropone in modo così fedele il formato delle sit-com che sembra quasi un rischio, ma ci riesce benissimo e mette in piedi un bel mistero. È fantastica.
— Brandon Davis, Comicbook.com
#WandaVision is truly unlike anything the MCU has put out before. I can’t emphasize that enough.
It is a blast to watch. It is so committed to the sitcom structure of story telling that it feels like a bold risk – but it pays off and builds a mystery.
It is awesome. pic.twitter.com/NbGBsGLfmc
— BD (@BrandonDavisBD) January 9, 2021
WandaVision è ‘un debutto davvero intrigante’
I primi 3 episodi di WANDAVISION sono un fantastico modo di proporre il formato delle sit-com che apre ad un debutto davvero intrigante. Un territorio completamente nuovo per la Marvel, ma anche una messa in scena creativa che rende speciale ogni episodio.
Elizabeth Olsen e Paul Bettany ci hanno regalato la loro migliore interpretazione, e Teyonah Parris ruba la scena in ogni momento. Questa serie è un magnifico ritorno all’MCU, pur aprendo ad una strada nuova.
— DiscussingFilm
Elizabeth Olsen and Paul Bettany deliver their best performances in the MCU whilst Teyonah Parris shines in every scene she’s in.
The series serves as a magnificent return to the MCU whilst paving its own path. pic.twitter.com/IzZCIrSyT9
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 9, 2021
WandaVision è ‘divertimento, mistero e oscurità’
Elizabeth Olsen e Paul Bettany sono fantastici insieme in #WandaVision. La chimica tra loro prende vita in un modo brillante e divertente da guardare. In particolare Bettany, che si è divertito molto e si vede. C’è così tanto cuore, divertimento, mistero e oscurità tra Wanda e Visione.
— Brandon Davis, Comicbook.com
Elizabeth Olsen & Paul Bettany are tremendous together in #WandaVision. Their chemistry comes through brilliantly and they are a blast to watch. Bettany is especially having a good time & it shows.
There is so much heart, fun, mystery, and darkness between #Wanda and #TheVision. pic.twitter.com/GCIJKBvB73
— BD (@BrandonDavisBD) January 9, 2021
WandaVision è ‘allegra e divertente, ma anche misteriosa’
Ho guardato TRE episodi di #WandaVision e mi è piaciuta incredibilmente. È davvero differente da tutto quello che i Marvel Studios hanno mai fatto — è allegro, divertente e pienamente dedicato ad omaggiare le sit-com da cui trae ispirazione, ma inserisce con attenzione dei piccoli dettagli che alimentano il mistero.
I fan che si aspettano grosse scene d’azione devono ricredersi, almeno all’inizio. La struttura dei primi episodi permette di passare del tempo con i personaggi e con la loro quotidianità, senza una storia che punti tutto sulla prossima battaglia da combattere.
— Erik Davis, Fandango
Fans wanting BIG action scenes may need to adjust their expectations, at least early on, but the beauty of this format is it allows room to hang out w/ characters & revel in the weirdness on display without a story that’s relying too heavily on rushing to its next major battle. pic.twitter.com/N451h2KcwO
— Erik Davis (@ErikDavis) January 9, 2021
WandaVision è ‘una boccata d’aria fresca’
#WandaVision è una boccata d’aria fresca! È totalmente diverso eppure perfettamente coerente all’MCU. Se questo è un assaggio di quello che i Marvel Studios hanno in mente per Disney+, ci aspetta un periodo fantastico!
— Emmanuel Gomez
@wandavision is a breath of fresh air! It’s totally different yet cohesive to the #MCU If this is a taste of what’s to come from the @MarvelStudios original series on @disneyplus then we are in for a good time! #WandaVision pic.twitter.com/EASB5vsddS
— Emmanuel Gomez (@LRM_Emmanuel) January 9, 2021
WandaVision ‘ricompenserà la pazienza dei fan’
Sapevamo già che #WandaVision sarebbe stata una prospettiva diversa sull’MCU, e vi assicuro che ci riesce benissimo. L’omaggio alle sit-com rende la parte reale davvero tesa e intrigante.
Ha un modo tutto suo di mostrare cosa è normale e cosa non lo è, ed è assolutamente divertente. Sono sbalordito dal modo in cui offre così tanto, ma tenendo segreto ancora molte cose.
Offre commedia, dramma e suspense in episodi di mezz’ora. Sono contento che i primi due episodi arriveranno insieme, perché impostano subito il tono della serie. I fan hanno aspettato, ora la loro pazienza sarà ricompensata.
— James Viscardi, ViacomCBS
We knew #WandaVision was going to offer a much different view of the MCU, and boy does it. Much of the sitcom setup of the show makes the reality of the situation moments incredibly tense and gripping.
— James Viscardi (@JimViscardi) January 9, 2021
#WandaVision offers humor, drama and suspense all in its half-hour chunks. I will say it is good the first two episodes are being offered up front as they really set up what the show is about. Marvel fans have been waiting, their patience will be rewarded.
— James Viscardi (@JimViscardi) January 9, 2021
WandaVision è ‘già uno dei miei prodotti Marvel preferiti’
Ho visto i primi tre episodi di #WandaVision ed è già uno dei prodotti dell’MCU che preferisco. È fresca, vibrante, unica, divertente, toccante, eccitante e curiosa. Non ho mai visto niente di simile. La Olsen, Bettany, la Hahn e la Parris sono fantastici.
— Scott J. Davis
Seen the first three episodes of #WandaVision and it is already one of my fave MCU offerings.
A fresh, vibrant and unique entry into the behemoth that funny, touching, exciting and curious. Like nothing you have seen. Olsen, Bettany, Hahn, Parris all fab. #MCU @wandavision pic.twitter.com/5umFJnJDTR
— Scott J. Davis (@scottwritesfilm) January 9, 2021
WandaVision è ‘un divertente viaggio nel mondo della televisione’
Ho visto tre episodi di #WandaVision! Amo il fatto che, invece di fare un film di 3 ore, stanno esplorando la TV come mezzo. Per ora è un viaggio divertente, la Olsen e Bettany hanno delle sorprendenti doti comiche. Ci sono TANTISSIMI easter eggs e indizi. Kathryn Hahn ruba la scena!
— Max Evry
Watched 3 eps of @MarvelStudios’ @wandavision! I love that rather than doing a 3hr MCU movie they’re exploring TV as a medium. So far it’s a fun head trip, Olsen & Bettany make a surprisingly able comedy team. Layering in LOTS of Easter Eggs & clues. Kathryn Hahn steals the show! pic.twitter.com/oQXSq8XgXx
— Max Evry (@maxevry) January 9, 2021
WandaVision è ‘ambiziosa e coraggiosa’
Ho visto i primi 3 episodi di #WandaVision e AMO le grandi ambizioni dei Marvel Studios per queste serie. Il grande successo dell’MCU è merito della guida di Kevin Feige, e del suo coraggio nel prendere rischi, come vedrete in WandaVision.
— Steven Wintraub, Collider
Have seen the first 3 episodes of #Wandavision and *LOVE* how big of a swing @MarvelStudios is taking with the series. The reason the #MCU is king of the hill is @Kevfeige’s amazing leadership and willingness to take risks like what you'll see in 'Wandavision'. pic.twitter.com/EgUUUxXudh
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) January 9, 2021
WandaVision è ‘tutto quello che volevo, e ancora di più’
L’ho vista ben TRE VOLTE ieri. #WandaVision è tutto quello che volevo, e ancora di più. Non è una semplice parodia o una presa in giro delle sit-com. È la più rispettosa e sincera imitazione di arte che io abbia mai visto.
— Brett White
WandaVision is everything I wanted it to be and more. It is not a parody or snarky take on classic sitcoms. It’s the most respectful, sincere celebration of that art form that I’ve seen…. ever?
— Brett White (@brettwhite) January 9, 2021