La regista Chloé Zhao parla della genesi di Eternals e del suo approccio alla storia dei personaggi.

Per la Casa delle Idee questo sarà un anno molto importante. Il 2021 porta con sé ben 10 nuovi titoli, che arriveranno al cinema e su Disney+. Molti di questi saranno degli approfondimenti dedicati agli eroi visti durante la Saga dell’Infinito, ma altre tratteranno di eroi completamente nuovi per il grande schermo.

Uno dei quattro titoli che usciranno nelle sale sarà Eternals, diretto dalla vincitrice del premio Oscar Chloé Zhao, che porterà oltre una dozzina di personaggi provenienti dai fumetti Marvel Comics per la prima volta in live-action. Questa razza di immortali vive da centinaia di anni tra i terrestri, ma non sono mai stati esplorati in profondità.

Durante una recente intervista, la regista ha parlato della sua esperienza di lavoro sul film e al fianco di Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, e di Nate Moore, produttore esecutivo:

Penso che la Marvel sia stata così incredibile che, Kevin, Nate e l’intero team erano a conoscenza del fatto che dal momento in cui firmai per il film volevo davvero dare una dimensione e portata molto grandi, ma allo stesso tempo un’intimità. Sapevano che avrei mantenuto entrambe le cose e sono stati così incredibili, tenendomi per mano durante l’intero processo, che mi hanno permesso di andare il più lontano possibile e il più nel dettaglio possibile, facendo sì di adattare il tutto all’MCU. È stato un procedimento incredibile, dovete solo aspettare e vedere.

Durante un’altra intervista con Variety, invece, la Zhao ha spiegato la genesi del film:

Sono una fan dell’UCM da tutto il decennio, perciò ho fatto presente che avrei voluto dirigere un film Marvel ed è arrivato il progetto giusto. Volevo semplicemente lavorare con quella squadra. Ripeto, adoro la costruzione dei mondi, ed è per questo che amo Star Wars. C’è un mondo così ricco. Volevo entrarci e vedere come dare il mio contributo.

Voi cosa ne pensate? Siete incuriositi dal lavoro di Chloé Zhao? Fatecelo sapere con un commento.

Qui potete vedere il video completo:

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.

Nel cast troviamo Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig).

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, eccitante squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.