Hailee Steinfeld parla per la prima volta del ruolo di Kate Bishop nella serie Disney+ ‘Occhio di Falco’.

Sono arrivate moltissime notizie sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel durante il Disney Investor Day (qui trovate il riassunto completo), il grande evento durante il quale Kevin Feige ha svelato i piani per la Fase 4 e la Fase 5. Una delle tante conferme è stata quella di Hailee Steinfeld nel ruolo di Kate Bishop, la giovane allieva di Clint Barton (Jeremy Renner) nella serie Occhio di Falco.

La notizia ufficiale è arrivata dopo svariati mesi di rumor e indiscrezioni, un susseguirsi di conferme e smentite causate da una sovrapposizione delle riprese della serie Marvel con quelle della seconda stagione della serie Apple Dickinson. Durante una recente intervista con Fandom, la Steinfeld ha parlato per la prima volta del ruolo, esprimendo tutto il suo entusiasmo:

È fantastico poterne finalmente parlare! Sono davvero onorata di interpretare questo ruolo, sarà fantastico. Sono grata sia per essere tornata al lavoro che per l’opportunità di essere un supereroe. Non vedo l’ora di essere un supereroe!

Per molto tempo non sapevo neanche se eravamo ancora in trattative o no, per via degli impegni con Dickinson. Poi c’è stata la pandemia, il lockdown… Mi hanno chiamato dicendomi che sarei tornata al lavoro proprio con questo personaggio. Le riprese stanno andando bene, è un’esperienza fantastica. Non vedo l’ora che le persone vedano la serie.

Immagine

Occhio di Falco: la trama della nuova serie Marvel

Clint Barton ha perso la sua famiglia a causa dello schiocco di Thanos (Josh Brolin) in Avengers: Infinity War, e ciò lo ha portato a diventare uno spietato assassino in Avengers: Endgame. Ora che la sua famiglia è tornata in vita, Clint dovrà affrontare il suo passato e cercare di tornare ad una vita normale… mentre una nuova vigilante, Kate Bishop (Steinfeld) cerca di farsi giustizia per le strade di New York City seguendo le sue orme.

La serie introdurrà personaggi come Maya Lopez/Echo (dal mondo di Daredevil) e i villain Madame Masque, il Clown, il letale Spadaccino, insieme a molti altri. Feige ha confermato che lo show sarà fortemente ispirato alla famosa run a fumetti di Fraction e Aja.

Immagine

Occhio di Falco è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ nell’autunno 2021.

Nel cast torneranno Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James.

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori. 

Le riprese sono iniziate a dicembre nella città di New York.

Occhio di Falco fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.