Lo showrunner A.C. Bradley ha svelato alcuni dettagli su What If…?.

L’Universo Cinematografico Marvel è pronto per presentare ai fan la prima serie animata, in arrivo questa estate su Disney+: stiamo parlando di What If…?, ispirata alla famosa run a fumetti in cui ogni episodio è una realtà parallela. La serie sarà narrata da Jefferey Wright, che interpreta il ruolo dell’Osservatore, ed è una “re-immaginazione di eventi famosi dei film in modi inaspettati”.

Alcuni degli episodi mostreranno Peggy Carter nei panni di Captain Britain, oppure Bucky Barnes contro Captain America zombie, una rivisitazione della storia di Stephen Strange e l’ultima interpretazione di Chadwick Boseman nei panni di T’Challa. Un cast davvero eccellente, ma ovviamente ci sarà spazio per numerose apparizioni a sorpresa. A confermarlo è A.C. Bradley, showrunner e autore principale della serie, che ha rivelato:

Abbiamo un cast fenomenale per What If…?, uno dei cast più grandi e talentuosi che si sia mai visto in una serie animata. Forse in tutta la storia della televisione. Non li abbiamo svelati tutti, ci saranno molti cameo sorprendenti dei personaggi dell’MCU… e alcuni personaggi compariranno in più di un episodio.

Nel primo trailer, diffuso durante il Disney Investor Day (qui il riassunto completo), l’Osservatore dice al pubblico che saranno guidati “attraverso nuove e vaste realtà”. È chiaro che ci sono ancora altre storie da rivelare per questa prossima serie dalla infinite possibilità.

Dopo la conferma di Bradley, i fan dovrebbero essere pronti per le molteplici sorprese di queste storie: guardando indietro a quando What If…? è stato annunciato per la prima volta, al San Diego Comic-Con del 2019, ci sono molti attori pronti a riprendere i loro ruoli di cui non abbiamo visto filmati. Alcuni degni di nota sono Chris Hemsworth nei panni di Thor, Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner e Josh Brolin nei panni di Thanos.

Nessuno di questi personaggi è apparso nel trailer, quindi quelli potrebbero essere alcuni dei più probabili “cameo dell’MCU”. Durante il teaser abbiamo dato un’occhiata a Nick Fury, Occhio di Falco e Loki, ma non è chiaro in quali episodi siano presenti. Questo porta alla menzione di Bradley della possibile connettività tra le realtà quando dice, “i personaggi possono apparire e appaiono in più di un episodio”.

Se un personaggio appare in più di un episodio, vedremo i personaggi viaggiare in modo interdimensionale? O forse interpreteranno lo stesso personaggio in più realtà? Non ci resta che attendere l’estate 2021 per scoprirlo!

What If…? è una serie animata prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’estate 2021.

Nel cast torneranno Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Josh Brolin (Thanos), Mark Ruffalo (Bruce Banner), Tom Hiddleston (Loki), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Chris Hemsworth (Thor), Hayley Atwell (Peggy Carter), Chadwick Boseman (T’Challa), Karen Gillan (Nebula), Jeremy Renner (Clint Barton), Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Neal McDonough (Dum Dum Dugan), Dominic Cooper (Howard Stark), Sean Gunn (Kraglin), Natalie Portman (Jane Foster), David Dastmalchian (Kurt), Stanley Tucci (Abraham Erskine), Taika Waititi (Korg), Toby Jones (Arnim Zola), Djimon Hounsou (Korath), Jeff Goldblum (Gran Maestro), Michael Rooker (Yondu), Chris Sullivan (Taserface) e la new entry Jeffrey Wright (l’Osservatore).

Bryan Andrews alla regia, Ashley Bradley a capo degli sceneggiatori.

What If…? fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.