Chris Evans descrive la sua esperienza nell’interpretare il ruolo di Captain America.

Avengers: Endgame ha rappresentato non solo il capitolo conclusivo della Saga dell’Infinito, ma anche l’ultima apparizione per molti dei supereroi che abbiamo imparato a conoscere e ad amare negli ultimi 12 anni. Uno di questi è proprio Captain America, interpretato da Chris Evans, che nei momenti finali del film sceglie di rimanere nel passato e vivere il resto della sua vita con la sua amata Peggy.

Durante una recente intervista con Empire Magazine, l’attore ha descritto la sua esperienza nell’interpretare un ruolo così iconico e amato dal pubblico di tutto il mondo:

La prima volta che ho visto Avengers: Endgame è stata alla premiere mondiale, ad Hollywood. Di solito vedo i film a cui lavoro in anticipo, e raramente mi siedo nelle premiere, ho troppa ansia. Ma questo era l’ultimo capitolo di un viaggio durato oltre 10 anni, per cui volevo vivere l’esperienza allo stesso modo del pubblico.

Quando Cap ha sollevato il martello, tutto il cinema è esploso. Sapevo che quel momento sarebbe arrivato, ma mi sono emozionato lo stesso. Nelle settimane seguenti ho ricevuto moltissimi video da amici e parenti, mi mandavano la reazione del pubblico a quella scena. Tutto il mondo ha iniziato ad urlare quando ha visto quel momento. Vedere quelle reazioni, e sapere di essere stato così fortunato da essere una parte importante nella vita delle persone, mi dà un senso di orgoglio e gratitudine molto forti.

È un’emozione indescrivibile. In quei momenti non sono un attore, né un adulto; sono un bambino completamente rapito dalla bellezza e dalla magia di ciò che sta vedendo sullo schermo. Mi commuovo al solo pensiero.

Avengers: Endgame': Must-see photos of Chris Evans as Captain America

Captain America: la Sentinella della Libertà

È stato un viaggio davvero incredibile. Chris Evans è stato scritturato nell’aprile del 2010, dopo vari rifiuti a causa della sua ansia nell’essere legato ad un ruolo per così tanto tempo. Fin dall’uscita di Captain America – Il primo Vendicatore, il personaggio di Steve Rogers è entrato nel cuore del pubblico, e in breve tempo è diventato uno dei personaggi più amati del mondo.

Avengers: Endgame ha concluso alla perfezione la storia di Steve Rogers, la cui eredità verrà portata avanti da Sam Wilson in The Falcon and the Winter Soldier. Inoltre, nei giorni scorsi, è stato rivelato che Evans tornerà nel ruolo per dei piccoli cameo nel futuro dell’MCU.

Avengers: Endgame': Must-see photos of Chris Evans as Captain America

Lascia un commento