La serie dedicata a Ms. Marvel sarà piena di easter egg dedicati ai fan dei fumetti Marvel

Durante il Disney Investor Day, i Marvel Studios hanno svelato i piani per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel (qui trovate il riassunto completo). Tra i tanti annunci, è arrivato anche il primo footage di Ms. Marvel, la serie dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan.

Dopo la presentazione ufficiale del progetto, G. Willow Wilson (la co-creatrice del personaggio di Kamala Khan) ha confermato sul suo profilo Twitter di aver visto degli spezzoni della serie e di aver dato un’occhiata ai set dello show, svelando di aver notato moltissimi easter egg e riferimenti, proprio come nelle storie a fumetti pubblicate da Marvel Comics.

Ms. Marvel: la trama della serie televisiva dedicata ad un nuovo tipo di supereroina

Ms. Marvel è la storia di Kamala Khan, una sedicenne americana-pakistana cresciuta a Jersey City, brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction. Ha una particolare affinità con i supereroi, in particolare con Captain Marvel, ma fa fatica a inserirsi a casa e a scuola… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?

Ms. Marvel è una serie prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’autunno 2021.

Nel cast troviamo Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli, il migliore amico), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir, la migliore amica), Saagar Shaikh (Aamir Khan, il fratello), Zenobia Shroff (Muneeba Khan, la madre), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Sha (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Randy Havens, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer e Nimra Bucha.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia di Kamala Khan, una sedicenne americana-pakistana cresciuta a Jersey City, brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction. Ha una particolare affinità con i supereroi, in particolare con Captain Marvel, ma fa fatica a inserirsi a casa e a scuola… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?».

Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.

Le riprese sono iniziate lo scorso novembre presso gli studios di Atlanta, e proseguiranno in Marocco e Thailandia fino a maggio 2021.

Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.