La showrunner Jac Schaeffer parla della possibilità di realizzare una seconda stagione di WandaVision.

WandaVision è finalmente iniziata su Disney+ con tre episodi spettacolari, che hanno inaugurato una nuova era della televisione e hanno spianato la strada ad una lunga serie di show originali prodotti dai Marvel Studios. Fin dalla presentazione è apparso chiaro che la natura di questo progetto è più stand-alone e limitata rispetto ad altre serie, che saranno rinnovate per una seconda stagione (come già accaduto con Loki e come potrebbe accadere con The Falcon and the Winter Soldier, Ms. Marvel e Occhio di Falco).

Durante una recente intervista, la showrunner della serie Jac Schaeffer ha parlato della possibilità di realizzare una seconda stagione di WandaVision:

Non posso parlare di una seconda stagione. È una di quelle cose che si inserisce nella filosofia dei Marvel Studios. Kevin Feige è grandioso nel dire “Ecco cosa succede” ad un certo punto. “Questo è il nostro campo d’azione, ed è in quel che punto che va fuori campo”. Una seconda stagione non è una cosa di cui si può discutere ora, è ancora troppo presto.

Riguardo il finale della prima stagione, la Schaeffer afferma:

L’idea per questi show è sempre stata che ricordassero le run di un fumetto. In quel modo, la narrazione risulta molto completa. È una conclusione emozionante che sostengo, e che reputo fantastica.

WandaVision: la trama della nuova serie Marvel

WandaVision, la prima serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain MarvelKat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy Lewis da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and the Wasp.

Marvel Studios’ WandaVision unisce televisione classica e Universo Cinematografico Marvel e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman, mentre Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori. Christophe Beck è il compositore della colonna sonora, e la serie includerà (in alcuni episodi) canzoni originali scritte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Composta da nove episodiWandaVision prenderà il via su Disney+ dal 15 gennaio 2021.

WandaVision è una serie di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 15 gennaio 2021.

Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Kathryn Hahn (Agnes). Il resto del cast include Fred Melamed, Debra Jo Rupp, Emma Caulfield, Jolene Purdy, Asif Ali, Josh Stamberg ed Evan Peters.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ WandaVision unisce lo stile delle classiche sit-com americane con l’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente è come sembra».

Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.

WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento