Prima della serie TV, Clint Barton sarebbe dovuto essere protagonista di un film.

Nonostante non abbiano superpoteri come Captain America, Thor o Hulk, né un’intelligenza geniale come Iron Man, i personaggi di Vedova NeraOcchio di Falco sono molto amati dal pubblico. Con il tempo, l’amore dei fan è cresciuto e ha portato i Marvel Studios a sviluppare un film su Natasha Romanoff (Scarlett Johansson) e una serie televisiva su Clint Barton (Jeremy Renner).

Prima della serie televisiva, però, Renner sarebbe dovuto essere protagonista di un film stand-alone dedicato al suo personaggio, come rivelato nell’ultimo speciale di The Hollywood Reporter. Il film era effettivamente in sviluppo presso la Casa delle Idee, ma è stato accantonato in favore di una serie televisiva che esplorasse più a fondo il personaggio e l’eredità, insieme all’addestramento della giovane Kate Bishop (Hailee Steinfeld).

E voi che ne pensate? Avreste preferito un film dedicato ad Occhio di Falco? Fatecelo sapere nei commenti!

Occhio di Falco: la trama della nuova serie Marvel

Clint Barton ha perso la sua famiglia a causa dello schiocco di Thanos (Josh Brolin) in Avengers: Infinity War, e ciò lo ha portato a diventare uno spietato assassino in Avengers: Endgame. Ora che la sua famiglia è tornata in vita, Clint dovrà affrontare il suo passato e cercare di tornare ad una vita normale… mentre una nuova vigilante, Kate Bishop (Steinfeld) cerca di farsi giustizia per le strade di New York City seguendo le sue orme.

La serie introdurrà personaggi come Maya Lopez/Echo (dal mondo di Daredevil) e i villain Madame Masque, il Clown, il letale Spadaccino, insieme a molti altri. Feige ha confermato che lo show sarà fortemente ispirato alla famosa run a fumetti di Fraction e Aja.

Immagine

Occhio di Falco è una serie prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’autunno 2021.

Nel cast torneranno Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James.

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori. 

Le riprese sono iniziate a dicembre nella città di New York.

Occhio di Falco fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento