Ryan Coogler si occuperà di una serie TV ispirata al Regno di Wakanda, dal film Black Panther.

Deadline riporta in esclusiva che Ryan Coogler (regista di Black Panther e del prossimo Black Panther II) è al lavoro su una serie TV ispirata al mistico mondo del Wakanda, che arriverà prossimamente su Disney+.

La fonte rivela che Coogler ha stipulato un contratto di cinque anni con The Walt Disney Company tramite la sua casa di produzione, la Proximity Media (che vanta talenti come Ludwig Göransson, Zinzi Coogler, Sei Ohanian, Archie Davis e Peter Nicks), per sviluppare molteplici serie televisive, inclusa una serie drama basata sul Regno di Wakanda.

Black Panther: Wakanda's Designer Spent $12K to Land Her Job

Bob Iger, presidente di The Walt Disney Company, ha commentato:

Ryan Coogler è un regista fantastico, con una visione ben precisa che lo ha reso uno dei filmmaker migliori della sua generazione. Con Black Panther, Ryan ha portato nell’universo Marvel una storia mozzafiato e personaggi iconici in un modo memorabile, arrivando a toccare nel profondo le fondamenta di un intero movimento culturale. Non vediamo l’ora di collaborare con Ryan e il suo team per sviluppare altre storie.

Ryan Coogler ha aggiunto:

È un onore diventare partner di The Walt Disney Company. Lavorare con loro per Black Panther è stato un sogno diventato realtà. Come avido consumatore di televisione, non potrei essere più felice di portare il mio contributo alla televisione moderna con Bob Iger, Dana Walden e tutti gli studios di proprietà della Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire relazioni con il pubblico di tutto il mondo tramite le piattaforme Disney. Siamo emozionati all’idea di iniziare con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner presso i Marvel Studios, lavorando a molteplici show per Disney+. Abbiamo già iniziato a lavorare su qualche progetto, e non vedo l’ora di poterne parlare.

Black Panther ci mostra un'architettura ispirata a Zaha Hadid — idealista/news

Diretto da Ryan Coogler, Black Panther II arriverà nelle sale cinematografiche l’8 luglio 2022.

Nel cast torneranno Letitia Wright (Shuri), Lupita Nyong’o (Nakia), Winston Duke (M’Baku) e Angela Bassett (Ramonda), insieme alla new entry Tenoch Huerta nel ruolo del villain.

Le riprese del film inizieranno a luglio 2021 presso gli studios di Atlanta, e dureranno circa 6 mesi.

Black Panther II fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento