Elizabeth Olsen ringrazia Scarlett Johansson per aver cambiato la percezione dei personaggi femminili nell’Universo Cinematografico Marvel.

Iron Man 2, uscito nel lontano 2010, ha introdotto la prima supereroina dell’Universo Cinematografico Marvel: stiamo parlando di Natasha Romanoff, conosciuta anche come Vedova Nera, interpretata dalla splendida Scarlett Johansson. Dal suo debutto, la Romanoff è presto diventata uno dei personaggi più amati dal pubblico, e la sua presenza ha spinto i Marvel Studios ad introdurre sempre più personaggi femminili nell’MCU.

Durante un’intervista con Vanity Fair, l’attrice Elizabeth Olsen ha ringraziato la Johansson per aver cambiato la percezione dei personaggi femminili nell’MCU:

Non smetterò mai di ringraziare Scarlett Johansson. È stata la prima supereroina dell’MCU, e ha aperto la strada a tutte noi. È stata una pioniera, si è fatta sentire e lo ha fatto con eleganza e intelligenza. Credo sia iniziato tutto con lei. È una donna molto potente e talentuosa. Anche se non è stata la prima supereroina ad avere un fil tutto suo, credo sia merito suo se siamo giunti ad avere film con protagoniste femminili così forti. E penso che Kevin Feige sia sempre stato un buon ascoltatore, sia dal lato dei fan che dal lato di noi attori. Ha risposto a ciò che il mondo chiedeva quando si tratta di rappresentazione.

Diretto da Cate Shortland, Black Widow arriverà nelle sale cinematografiche il 7 maggio 2021.

Nel cast torneranno Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera) e William Hurt (generale Thaddeus Ross), insieme alle new entry Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina Vostokoff), David Harbour (Alexei Shostakov/Guardiano Rosso), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone (Dreykov). Il resto del cast include Ever Anderson, Violet McGraw e Michelle Lee.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Black Widow segue le vicende di Natasha Romanoff, in fuga dal governo per il suo rifiuto agli Accordi di Sokovia e per aver aiutato Steve Rogers, che deve affrontare il suo oscuro passato e una pericolosa cospirazione quando si presenta un misterioso nemico pronto a tutto per abbatterla».

Black Widow fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento