L’ultimo episodio di WandaVision potrebbe aver anticipato il debutto dei Fantastici Quattro.
WandaVision è finalmente iniziata su Disney+ con quattro episodi spettacolari, che hanno inaugurato una nuova era della televisione e hanno spianato la strada ad una lunga serie di show originali prodotti dai Marvel Studios. L’uscita settimanale degli episodi ha permesso ai fan di elaborare numerosissime teorie su una delle serie più misteriose di sempre, e di certo il prodotto più intrigante dell’Universo Cinematografico Marvel.
Nel quarto episodio, intitolato Interrompiamo la trasmissione, viene finalmente introdotto lo S.W.O.R.D. nell’Universo Cinematografico Marvel. Si tratta di un’agenzia di intelligence che protegge la Terra dalle minacce cosmiche. A differenza dei fumetti, in cui è la “branca spaziale” dello S.H.I.E.L.D., nell’MCU questa nuova agenzia sembra essere un ente parallelo, fondato molti anni dopo il primo.
Durante una conversazione tra il direttore Tyler Hayward (Josh Stamberg) e Monica Rambeau (Teyonah Parris), apprendiamo che lo S.W.O.R.D. ha sospeso tutti i programmi di missioni spaziali con equipaggio, a causa degli eventi del Blip. Immediatamente, i fan hanno pensato che una parte di quegli astronauti rimasti bloccati nello spazio potrebbero essere Reed Richards, Sue Storm, Johnny Storm e Ben Grimm, ovvero i componenti del gruppo noto come i Fantastici Quattro.
È della stessa opinione Kevin Smith, regista, fumettista e grande appassionato, che ha commentato e condiviso le proprie teorie su quella menzione di WandaVision e sul possibile riferimento ai Fantastici Quattro:
Nella serie abbiamo scoperto che Monica andava nello spazio, ma dopo il Blip non permettono più alle persone di andarci. Il direttore dice “Ci stiamo concentrando sulle missioni senza equipaggio” e bla bla bla, puzza di Fantastici Quattro, dico bene? Sembra che abbiano interrotto le missioni con equipaggio… chissà se sono rimasti degli astronauti bloccati nello spazio. Magari i Fantastici Quattro sono lì fuori da qualche parte.
WandaVision: la trama della nuova serie Marvel
WandaVision, la prima serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. Kat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy Lewis da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and the Wasp.
Marvel Studios’ WandaVision unisce televisione classica e Universo Cinematografico Marvel e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman, mentre Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori. Christophe Beck è il compositore della colonna sonora, e la serie includerà (in alcuni episodi) canzoni originali scritte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Composta da nove episodi, WandaVision prenderà il via su Disney+ dal 15 gennaio 2021.
WandaVision è una serie di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 15 gennaio 2021.
Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Kathryn Hahn (Agnes). Il resto del cast include Fred Melamed, Debra Jo Rupp, Emma Caulfield, Jolene Purdy, Asif Ali, Josh Stamberg ed Evan Peters.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ WandaVision unisce lo stile delle classiche sit-com americane con l’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente è come sembra».
Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.
WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!