Salma Hayek parla della segretezza di Eternals e spiega cosa lo rende diverso dagli altri film dei Marvel Studios.

Per la Casa delle Idee questo sarà un anno molto importante. Il 2021 porta con sé ben 10 nuovi titoli, che arriveranno al cinema e su Disney+. Molti di questi saranno degli approfondimenti dedicati agli eroi visti durante la Saga dell’Infinito, ma altre tratteranno di eroi completamente nuovi per il grande schermo.

Uno dei quattro titoli che usciranno nelle sale sarà Eternals, diretto dalla vincitrice del premio Oscar Chloé Zhao, che porterà oltre una dozzina di personaggi provenienti dai fumetti Marvel Comics per la prima volta in live-action. Nel film, tra i tantissimi personaggi presenti, vedremo anche Salma Hayek nei panni della potente Ajak.

Durante una recente intervista con Variety, la Hayek ha parlato brevemente del suo coinvolgimento nel film, della segretezza che ha circondato la produzione e di cosa lo rende speciale rispetto alle altre pellicole dell’MCU:

Ho firmato il contratto prima ancora di leggere la sceneggiatura. Non sapevo assolutamente nulla! E in più sono stata scritturata molto tempo prima degli alti attori, perciò ho dovuto mantenere il segreto per molto tempo.

Avevo paura inizialmente, ma amo la regista, è fantastica. E poi adoro il fatto che il mio personaggio sia una guida. È l’unica a poter parlare con i Celestiali. Mi sono detta: “Devo interpretare una persona autoritaria. Posso farcela”. Dare indicazioni, dire alla gente cosa fare, quello so farlo. Poi avevo paura per il costume, visto che sono claustrofobica. Temevo di non potermi muovere, ma alla fine è stato perfetto. Il reparto costumi è grandioso.

Credo che questo film abbia un DNA tutto suo nell’universo Marvel. È stato diretto da una donna, per cominciare. Non abbiamo girato tutto in teatro di posa. Siamo stati in ambientazioni vere, cosa insolita per la Marvel. Sono molto emozionata per il film, ha un carattere speciale che lo rende unico. Sono davvero emozionata, amo il mio personaggio e amo il cast.

Eternals: la storia dei nuovi supereroi Marvel

Eternals introdurrà un nuovo gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, chiamati Eterni: una razza di antichi alieni con poteri straordinari che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni e combattono contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

Recentemente, Jim Starlin (creatore dei personaggi di Thanos e di Shang-Chi nei fumetti) ha parlato della possibilità che il Titano Pazzo torni per un cameo o un breve ruolo nel film sugli Eterni:

Credo di aver sentito dei rumor sul fatto che Thanos tornerà in diversi progetti. Penso di aver sentito… che sia stato confermato dai Marvel Studios che sarà presente, o che farà almeno una comparsata, in Eternals. Quindi sarà nei paraggi. Non mi sto inventando niente. È qualcosa che ho letto da qualche parte.

Già tempo fa era stato confermato un collegamento tra Thanos e gli Eterni, per cui un’apparizione del Titano Pazzo potrebbe essere naturale.

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.

Nel cast troviamo Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, eccitante squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento