I fratelli Russo parlano delle scene tagliate da Avengers: Endgame.

Avengers: Endgame è senza ombra di dubbio uno dei più grandi film mai prodotti dai Marvel Studios, che ha infranto innumerevoli record e che rappresenta un pilastro nella storia del cinema (supereroistico e non solo). A più di un anno dalla sua uscita nelle sale, continuano a venire alla luce numerosi dettagli, curiosità e notizie relative alla pellicola conclusiva della Saga dell’Infinito diretta dai fratelli Anthony e Joe Russo.

Durante un’intervista con The Playlist, i due registi hanno parlato della possibilità che le scene tagliate del film vengano rilasciate al pubblico:

Abbiamo girato tantissimo materiale per Infinity War ed Endgame. Abbiamo fatto molte prove, molte scene alternative, e questo ovviamente ha portato al tagliare alcune sequenze. Sono chiuse da qualche parte nel caveau della Marvel, insieme alle scene eliminate da tutti gli altri film. Alcune sono state messe nel Blu-Ray, altre sono su Disney+… forse, un giorno, le pubblicheremo. Chissà.

Il film è stato diretto da Anthony e Joe Russo ed è stato scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

Del cast fanno parte n Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Don Cheadle, Paul Rudd, Brie Larson, Karen Gillan, Bradley Cooper, Josh Brolin, Evangeline Lilly, Gwyneth Paltrow, Sebastian Stan e Chadwick Boseman.

La sinossi ufficiale del cinecomic:

Metà degli esseri viventi nell’universo sono stati spazzati via e un unico futuro sembra ormai possibile. Riusciranno gli Avengers e i loro alleati supereroi ad annullare il potere distruttivo delle Gemme dell’Infinito? Siamo a fine partita, ed è tempo di fare sacrifici.

Lascia un commento