Owen Wilson parla del suo ruolo in Loki e di come Tom Hiddleston gli abbia fatto da insegnante prima delle riprese.

Manca ancora qualche mese al debutto di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, che arriverà sulla piattaforma di streaming Disney+ a maggio.

Durante un’intervista con SiriusXM, uno dei protagonisti Owen Wilson ha parlato per la prima volta del suo ruolo nella serie, raccontando un divertente retroscena sulle riprese.

In realtà non seguo molto l’universo Marvel, forse sono l’unico al mondo a non farlo, ma quando mi hanno offerto il ruolo ho subito accettato. Così mi sono trovato sul set senza sapere un bel niente. Tom Hiddleston, che ovviamente interpreta Loki, è stato gentilissimo e mi ha dato una mano. Mi ha dato delle vere lezioni di Marvel! Ci sedevamo davanti alla televisione, lui mi mostrava le clip dai film precedenti e mi diceva: “Qui il mio personaggio fa questo, qui fa quest’altro, queste sono le sue motivazioni”. Mi ha dato delle lezioni di Loki, in pratica. Ed è stato utile, perché il mio personaggio ad un certo punto della serie gli fa tutte queste domande sul suo passato, ed è stato bello sapere cosa è successo prima.

Loki: la trama della nuova serie Marvel

Il Loki che tutti conosciamo e amiamo è morto in Avengers: Infinity War ma, in seguito al viaggio nel tempo compiuto dai Vendicatori per recuperare le Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame, il Loki di un’altra linea temporale è riuscito a fuggire con il Tesseract.

La serie dei Marvel Studio, che arriverà su Disney+ a maggio, racconterà le vicende di questo Loki alle prese con la TVA, la Time Variant Autority, che si occupa di controllare (e, a volte, eliminare) svariate linee temporali. Il protagonista dovrà collaborare con gli agenti della TVA e visitare epoche differenti, come mostrato nel primo trailer.

Loki è una serie prodotta dai Marvel Studios in arrivo su Disney+ a maggio 2021.

Nel cast tornerà Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius M. Mobius), Erika Coleman (Florence Schaffner), Sophia Di Martino, Gugu Mbatha-Raw, Sasha Lane e Richard E. Grant.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki riporta in scena il mercuriale villain Loki, che riprende il suo ruolo di Dio degli Inganni in una nuova serie ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame».

Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.

Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.