La showrunner di WandaVision parla del segreto sulla presenza di Evan Peters.
WandaVision è finalmente in streaming su Disney+ con 6 episodi spettacolari, che hanno inaugurato una nuova era della televisione e hanno spianato la strada ad una lunga serie di show originali prodotti dai Marvel Studios. L’uscita settimanale degli episodi ha permesso ai fan di elaborare numerosissime teorie su una delle serie più misteriose di sempre, e di certo il prodotto più intrigante dell’Universo Cinematografico Marvel.
Durante una nuova intervista, la showrunner Jac Schaeffer ha svelato che la presenza di Evan Peters è stata un enorme segreto, e che la produzione è dovuta ricorrere a misure drastiche per mantenerlo tale:
La presenza di Evan Peters è stata un enorme segreto per tutti. Abbiamo cercato di tenerlo nascosto il più a lungo possibile, molti membri del cast non sapevano che ci fosse anche lui. Quando si spostava sul set, gli mettevamo addosso un enorme cappotto nero con cappuccio, per evitare che i droni dei giornalisti gli scattassero delle foto. Per fortuna ha funzionato, e infatti vederlo sullo schermo ha sorpreso tutti i fan.
In un’altra intervista, la showrunner aveva dichiarato:
Amavamo l’idea di riprendere Evan Peters nel ruolo. Ovviamente, c’erano non poche complicazioni. Come diavolo facciamo a dargli un senso logico? Come giustifichiamo il suo ritorno? Puoi avere tutte le idee del mondo, ma la cosa più importante — specialmente nell’MCU — è che tutto abbia senso.
L’idea ci è venuta molto presto, durante il processo di sviluppo della serie. Io e Mary Livanos [produttrice esecutiva della serie, ndr.] amiamo Evan, e riportarlo sarebbe stato un sogno. È stato complicato su molti livelli, ma credo sia adatto a questo show che parla proprio di alterazione della realtà. Abbiamo pensato di dargli un’entrata ad effetto, e poi spiegare il tutto più avanti. Non temete, tutto verrà spiegato.
Ci siamo ispirati al classico colpo di scena delle sit-com, in cui un lontano parente appare improvvisamente alla porta, ed ecco il risultato. È stato un processo complicato, abbiamo dovuto occuparci di un sacco di cose, ma Evan è un grande fan dei fumetti e della Marvel, per cui è stato molto disponibile. Anche a lui piacciono le idee strane come quelle che abbiamo avuto per questa serie. E, ovviamente, Kevin Feige [presidente dei Marvel Studios, ndr.] voleva assicurarsi che tutto avesse un senso nella storia dell’MCU. Spero di essere riuscita a farlo.
WandaVision: la trama della nuova serie Marvel
WandaVision, la prima serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Elizabeth Olsen nel ruolo di Wanda Maximoff e Paul Bettany in quello di Visione. Kathryn Hahn è Agnes e Teyonah Parris è Monica Rambeau, personaggio che è stato presentato al pubblico in Captain Marvel. Kat Dennings riprenderà il suo ruolo di Darcy Lewis da Thor e Thor: The Dark World, mentre Randall Park tornerà a vestire i panni di Jimmy Woo da Ant-Man and the Wasp.
Marvel Studios’ WandaVision unisce televisione classica e Universo Cinematografico Marvel e vede protagonisti Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di super poteri che conducono vite di periferia idealizzate, che iniziano a sospettare che ogni cosa non sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman, mentre Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori. Christophe Beck è il compositore della colonna sonora, e la serie includerà (in alcuni episodi) canzoni originali scritte da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez. Composta da nove episodi, WandaVision prenderà il via su Disney+ dal 15 gennaio 2021.
WandaVision è una serie di 9 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 15 gennaio 2021.
Nel cast torneranno Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Kat Dennings (Darcy Lewis) e Randall Park (Jimmy Woo), insieme alle new entry Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Kathryn Hahn (Agnes). Il resto del cast include Fred Melamed, Debra Jo Rupp, Emma Caulfield, Jolene Purdy, Asif Ali, Josh Stamberg ed Evan Peters.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ WandaVision unisce lo stile delle classiche sit-com americane con l’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff e Visione, due individui dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente è come sembra».
Matt Shakman alla regia, Jac Schaeffer a capo degli sceneggiatori.
WandaVision fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!