Danny Elfman si occuperà della colonna sonora di Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness sono attualmente in corso presso gli studios di Londra, con un’uscita fissata per il marzo 2022. Al contrario di quanto riportato inizialmente, la colonna sonora del film non verrà realizzata da Michael Giacchino (compositore del primo film), bensì da Danny Elfman, colui che ha realizzato le musiche della trilogia di Spider-Man diretta proprio da Raimi.
Lo ha confermato il compositore durante un’intervista:
Sto iniziando a prepararmi per Doctor Strange 2 che dirigerà Sam Raimi. Anche se inizierò soltanto tra alcuni mesi, ci sono pezzi di musica registrata di cui hanno bisogno sul set.
WandaVision e il collegamento con Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha recentemente affermato che alcune delle serie Disney+ serviranno da trampolino di lancio per i personaggi da catapultare nei lungometraggi dell’MCU (come Kamala Khan in Ms. Marvel o Kate Bishop in Occhio di Falco). Allo stesso modo, WandaVision potrebbe essere il trampolino di lancio per far assumere a Wanda Maximoff l’identità di Scarlet Witch, il soprannome con cui è conosciuta nei fumetti. Che potrebbe, quindi, essere ulteriormente esplorata su una scala ancora più grande in una versione cinematografica nel secondo film dedicato a Doctor Strange.
Ascoltare le parole gentili della Olsen sul regista Sam Raimi è incoraggiante, e sicuramente non è l’unica felice di vederlo lavorare di nuovo su un film Marvel. I fan di tutto il mondo sono entusiasti di vedere cosa Raimi abbia in serbo per l’MCU, e gli elogi della Olsen per i suoi metodi sono un grande segno che il regista darà grandi risultati con Doctor Strange in the Mutliverse of Madness.
Diretto da Sam Raimi, Doctor Strange in the Multiverse of Madness arriverà nelle sale cinematografiche il 25 marzo 2022.
Nel cast tornano Benedict Cumberbatch (Stephen Strange/Doctor Strange), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Rachel McAdams (Christine Palmer), Benedict Wong (Wong) e Chiwetel Ejiofor (Karl Mordo), insieme alle new entry Xochitl Gomez (America Chavez) e Adam Hugill (Rintrah).
Le riprese del film sono iniziate a fine novembre presso gli studios di Londra.
Doctor Strange in the Multiverse of Madness fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!