Ethan Hawke commenta il suo coinvolgimento in Moon Knight.
Manca ancora qualche settimana all’inizio delle riprese di Moon Knight, la nuova serie televisiva dei Marvel Studios incentrata sul mercenario antieroe Marc Spector (che avrà il volto di Oscar Isaac). Lo show sarà di stampo action, fortemente ispirato al franchise di Indiana Jones, e vedrà Ethan Hawke nei panni di un misterioso villain.
Durante un’intervista con The Ringer, l’attore ha commentato il suo coinvolgimento nella serie:
Ho accettato il ruolo perché, essendo una storia meno conosciuta, permette maggiore libertà creativa. E poi c’è Oscar Isaac come protagonista! È un attore eccezionale, non vedo l’ora di lavorare insieme a lui. Mi ricorda quando ho iniziato a recitare, ha lo stesso entusiasmo. Mi piace come recita, mi piace come pensa, ed è più facile lavorare con persone che ti piacciono, giusto? Il regista, Mohamed Diab, sono sicuro che farà un lavoro straordinario. Non so se avete visto i suoi film, penso sia un artista raffinato. Spero di fare un buon lavoro con questo ruolo, e di portare un bel cambiamento nel panorama supereroistico.
Moon Knight: la trama della nuova serie Marvel
Le riprese della serie inizieranno a marzo a Budapest, in Ungheria, per poi spostarsi in Marocco, a Londra e negli Stati Uniti. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, descrive la serie come “un’emozionante avventura d’azione”:
È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo avuto un’eroe d’azione che salta dagli edifici e si mette a combattere. Marc Spector sarà un ritorno alle origini, a quegli eroi urbani e dark. Daremo molto spazio alla sua malattia mentale, è un aspetto unico della serie, cercheremo di trattare al meglio questo suo complesso disturbo. Il tutto, ovviamente, sullo sfondo della splendida iconografia egiziana.
Benson e Moorhead si uniscono alla troupe composta dal regista Mohamed Diab (Cairo 678, El Gezeira) e allo showrunner Jeremy Slater (Death Note, The Umbrella Academy). Non è ancora stata annunciata una data d’uscita per la serie, ma potrebbe arrivare intorno alla primavera 2022.
Moon Knight è una serie prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dalla primavera 2022.
Nel cast troviamo Oscar Isaac (Marc Spector/Moon Knight), May Calamawy ed Ethan Hawke nel ruolo del villain.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Moon Knight è un’avventura ricca di azione con protagonista Marc Spector, un complesso vigilante che soffre di un disturbo dissociativo dell’identità. Le molteplici identità che vivono dentro di lui sono personaggi distinti che appaiono sullo sfondo dell’iconografia egiziana».
Mohamed Diab, Justin Benson e Aaron Moorhead alla regia, Jeremy Slater a capo degli sceneggiatori.
Le riprese della serie inizieranno a marzo 2021 a Budapest, per poi spostarsi in seguito a Londra, Marocco e Stati Uniti, e proseguiranno fino ad ottobre 2021.
Moon Knight fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!