Il supereroe Blue Marvel potrebbe debuttare in Captain Marvel 2.

Manca ancora qualche mese all’inizio delle riprese di Captain Marvel 2, il sequel del campione d’incassi del 2018, che riporterà sullo schermo la supereroina Carol Danvers/Captain Marvel, questa volta affiancata da Monica Rambeau (da WandaVision) e Kamala Khan/Ms. Marvel (da Ms. Marvel).

Le ultime casting call riportate dall’insider Daniel Richtman ci informano che la produzione è alla ricerca di un attore tra i 20 e i 30 anni per “un ruolo prominente nel film”, qualcuno che somigli a Michael B. JordanJohn Boyega, oppure a Timothée Chalamet. Secondo quanto svelato da That Hashtag Show, questo ruolo si riferisce a Michael Korvac, che sarà l’antagonista principale del film.

Nei fumetti, Korvac è un cyborg alieno della stessa razza degli scagnozzi di Ronan, visti in Guardiani della Galassia. I suoi poteri ruotano intorno alla manipolazione e all’assorbimento di energia cosmica, il che lo rende un avversario formidabile per Carol Danvers. Al momento non ci sono ulteriori conferme, per cui prendete la notizia con cautela, ma Korvac sarebbe il secondo villain del film dopo il misterioso personaggio che sarà interpretato da Zawe Ashton.

Korvac (Origin) - Comic Basics

Captain Marvel 2: la trama del film

Brie Larson, vincitrice del premio Oscar, tornerà a vestire i panni della protagonista Carol Danvers, questa volta affiancata da Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan (da Ms. Marvel, che sceglierà questo nome proprio per la sua ammirazione nei confronti di Captain Marvel) e da Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau (personaggio che farà il suo debutto a breve come comprimaria della serie WandaVision. Ricordiamo che Monica Rambeau era già apparsa bambina nel film Captain Marvel, interpretata dalla piccola Akira Akbar. Monica è infatti la figlia della migliore amica di Carol Danvers, il pilota della Air Force Maria Rambeau (Lashana Lynch).

I dettagli della trama di Captain Marvel 2 non sono ancora stati rivelati, ma alcune voci sembrerebbero suggerire che potrebbe gettare le basi per un quinto film dedicato agli Avengers. Alcune speculazioni vorrebbero invece che l’allenamento della Larson possa essere finalizzato ad una sua apparizione come guest star nella serie Ms. Marvel, le cui riprese sono attualmente in corso. Carol Danvers potrebbe apparire in un cameo nel finale di stagione della serie Disney+ definendo il ruolo che la giovane Kamala Khan andrà a rivestire nel sequel di Captain Marvel.

Diretto da Nia DaCosta, Captain Marvel 2 arriverà nelle sale cinematografiche l’11 novembre 2022.

Nel cast torneranno Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), Teyonah Parris (Monica Rambeau) e Iman Vellani (Kalama Khan/Ms. Marvel), insieme alla new entry Zawe Ashton nel ruolo del villain.

Le riprese del film inizieranno a luglio 2021.

Captain Marvel 2 fa parte della Fase 5 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.