Le reazioni della stampa americana al primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier.

Manca ormai pochissimo al debutto di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai personaggi di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), che arriverà il 19 marzo su Disney+.

Nella giornata di ieri, la stampa americana ha avuto l’opportunità di vedere in anteprima il primo episodio della serie; vi riportiamo alcune delle reazioni, che sono del tutto positive:

Ho visto il primo episodio di #TheFalconandtheWinterSoldier, e mi è piaciuto! La sequenza action d’apertura è molto bella, c’è un’apparizione a sorpresa, e mi piace la direzione che sta prendendo la storia mentre esploriamo il passato di Sam e Bucky

Umberto Gonzalez, TheWrap

Ho visto il primo episodio di #TheFalconandtheWinterSoldier ed è solido. Molto più cupo e drammatico di quanto mi aspettassi all’inizio (che è una buona cosa), e c’è la miglior scena action di Falcon mai vista. Un buon mix di lotta e trama. Ne voglio ancora.

Quello che amo di questa serie e anche di #WandaVision è che ti fa conoscere questi personaggi ad un tale livello che ti porta ad entrare in empatia con loro come mai prima d’ora. Sia Sam che Bucky affronteranno cose molto difficili, è sicuro.

Erik Davis, Fandango

#TheFalconandtheWinterSoldier ha dei collegamenti molto toccanti con l’MCU, e sono stati alcune delle mie parti preferite del primo episodio. Riferimenti ad altri personaggi, domande sugli Avengers, il punto di vista dell’opinione pubblica riguardo la storia raccontata in Endgame… un world-building dell’MCU in scala minore.

Brandon Davis, Comicbook.com

Tutti si aspettano grande azione da #TheFalconandtheWinterSoldier, e nel primo episodio verranno accontentati. In più, include un paio di momenti tra i personaggi che mi hanno emozionato.

È scritta incredibilmente bene e visivamente è sia creativa che spettacolare. In questo mondo post-Blip, anche gli eroi hanno problemi ad inserirsi. Mackie e Stan portano un livello emotivo molto profondo a questi personaggi mentre cercano la propria identità al di fuori dell’eredità di Captain America.

Stan ci regala un’interpretazione toccante e il carisma di Mackie è presente in ogni scena, anche quando lui non c’è. Tanta azione, tanti bei momenti e grosse sorprese, anche per me, e parlo solo del primo atto. Sarà un enorme successo per i Marvel Studios.

Charles Murphy, Murphy’s Multiverse

Il primo episodio di #TheFalconandtheWinterSoldier sembra un grosso film Marvel, molto più di WandaVision. La sequenza d’apertura sembra presa da uno dei film (e non una battaglia televisiva), mentre sembra che la storia avrà grosse ripercussioni sul futuro dell’MCU.

Peter Sciretta, SlashFilm

Il primo episodio di #TheFalconandtheWinterSoldier è molto realistico e concentrato sui personaggi, con scene che aggiungono una nuova profondità a Sam e Bucky. L’episodio consegna al pubblico brillanti sequenze d’azione che sfidano quelle dei film e stabilisce un’intrigante narrazione.

Jacob, DiscussingFilm

The Falcon and the Winter Soldier: la trama della nuova serie Marvel

The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes. Daniel Brühl riprenderà il suo ruolo di Helmut Zemo da Captain America: Civil War, mentre Emily VanCamp tornerà a vestire i panni di Sharon Carter da Captain America: The Winter Soldier.

Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è a capo degli sceneggiatori. Henry Jackman è il compositore della colonna sonora. Composta da 6 episodiThe Falcon and the Winter Soldier prenderà il via su Disney+ dal 19 marzo 2021.

The Falcon and the Winter Soldier è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.

Nel cast tornano Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Florence Pugh (Yelena Belova) e Georges St-Pierre (George Batroc), insieme alle new entry Wyatt Russell (John Walker/US Agent), Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar), Elijah Richardson (Eli Bradley/Patriot) ed Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag-Smasher). Il resto del cast include Desmond Chiam, Danny Ramirez, Adepero Oduye, Miki Ishikawa e Neal Kodinsky.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza».

Kari Skogland alla regia, Malcolm Spellman a capo degli sceneggiatori.

The Falcon and the Winter Soldier fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.