Kevin Feige parla dell’importanza di The Falcon and the Winter Soldier per il futuro dell’MCU.

Manca ormai pochissimo al debutto di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai personaggi di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), che arriverà il 19 marzo su Disney+. Lo show mostrerà non solo l’eredità dello scudo di Captain America dopo la vecchiaia di Steve Rogers (Chris Evans) in Avengers: Endgame, ma esplorerà anche la mitologia legata alla figura della Sentinella della Libertà.

Dopo le prime reazioni della stampa americana, è iniziato il tour promozionale della serie, durante il quale il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha spiegato l’importanza di questi due personaggi e della serie stessa per il futuro dell’MCU:

Così come WandaVision avrà delle ripercussioni, anche The Falcon and the Winter Soldier avrà un grosso impatto sul futuro dell’universo Marvel. Tutte le nostre serie sono concepite come parte integrante dell’MCU, per cui ogni cosa che verrà raccontata avrà la sua importanza. E poi i personaggi di Sam Bucky sono essenziali per noi, cambiano e si evolvono costantemente nel corso del tempo. Certo è difficile seguire tutte le teorie dei fan online, per quanto siano incredibilmente creativi. Non tutto porta alla fine del mondo! Ci possono essere anche storie minori che hanno comunque importanza ai fini della narrazione che stiamo portando avanti. Ma spero che con questa serie rimarrete sorpresi.

Durante l’intervista sono intervenuti anche Anthony MackieSebastian Stan, i due protagonisti della serie, che hanno spiegato cosa unisce i propri personaggi e cosa li spinge ad agire insieme:

Impariamo qualcosa di nuovo ogni volta che vestiamo i panni di questi personaggi. Sono ormai dieci anni che li interpretiamo, quindi crescono e si evolvono insieme a noi. Abbiamo stabilito un certo tono nei film, una certa storia, ma qui avremo molto più tempo per approfondirli e per conoscerli. Credo che al pubblico piacerà molto questa nuova formula.

Questi due non si sopportano, è una tortura lavorare insieme! Ma sono entrambi amici di Captain America, vogliono portare avanti la sua eredità e difendere il mondo. Ed entrambi sono stati soldati, sanno cosa sono gli orrori della guerra e direi che hanno entrambi sofferto di PTSD. Sono gli stessi personaggi che abbiamo introdotto nei film, eppure sembrano persone completamente nuove. È emozionante.

The Falcon and the Winter Soldier: la trama della nuova serie Marvel

The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes. Daniel Brühl riprenderà il suo ruolo di Helmut Zemo da Captain America: Civil War, mentre Emily VanCamp tornerà a vestire i panni di Sharon Carter da Captain America: The Winter Soldier.

Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è a capo degli sceneggiatori. Henry Jackman è il compositore della colonna sonora. Composta da 6 episodiThe Falcon and the Winter Soldier prenderà il via su Disney+ dal 19 marzo 2021.

The Falcon and the Winter Soldier è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.

Nel cast tornano Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Florence Pugh (Yelena Belova) e Georges St-Pierre (George Batroc), insieme alle new entry Wyatt Russell (John Walker/US Agent), Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar), Elijah Richardson (Eli Bradley/Patriot) ed Erin Kellyman (Karli Morgenthau/Flag-Smasher). Il resto del cast include Desmond Chiam, Danny Ramirez, Adepero Oduye, Miki Ishikawa e Neal Kodinsky.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza».

Kari Skogland alla regia, Malcolm Spellman a capo degli sceneggiatori.

The Falcon and the Winter Soldier fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.