Derek Kolstad svela l’esistenza di un nuovo Comitato Creativo dei Marvel Studios.

Non tutti i fan sanno che dietro ogni film dell’Universo Cinematografico Marvel si cela un Comitato Creativo che si occupa di supervisionare la continuity dell’MCU e di realizzare al meglio tutte le pellicole.

Una delle pagine più buie della storia dei Marvel Studios è stata quella dell’influenza di Ike Perlmutter, una controversa figura che spesso e volentieri ha causato problemi all’interno di Marvel Entertainment (e che ha quasi spinto Kevin Feige ha lasciare il proprio lavoro). Oggi fortunatamente, la situazione è migliore rispetto a quella del passato.

Durante un’intervista con Collider, lo sceneggiatore Derek Kolstad (creatore del franchise di John Wick e co-sceneggiatore di The Falcon and the Winter Soldier) ha svelato la composizione del nuovo Comitato Creativo:

La situazione dietro le quinte è molto tranquilla, un ambiente molto collaborativo. È un piacere lavorare insieme a loro. Esiste un Comitato Creativo composto da circa 15 persone, tutti dirigenti di alto rango ai Marvel Studios, che supervisionano e migliorano ogni prodotto. Credo che il nome ufficiale sia il Parlamento, una cosa abbastanza divertente.

Ogni persona presente nella stanza è un fan della Marvel. Anche se sono giovani e non conoscono tutti i fumetti, o i videogiochi, o i cartoni e tutte cose simili, per loro l’MCU ha avuto la stessa importanza di Star Wars nell’infanzia delle persone nate negli anni ’70. Forniscono moltissime note sulle sceneggiature, e la cosa più bella è che non c’è nulla di ripetitivo o conflittuale. Spesso ci dicono: “Non sarebbe bello se succedesse questa cosa?”, ci riflettiamo insieme e la facciamo succedere. Con The Falcon and the Winter Soldier è successo un paio di volte. Sono persone estremamente competenti.

Kolstad ha anche elogiato la figura di Kevin Feige e la sua professionalità.

È un uomo straordinariamente creativo e gentile. Ogni volta che lo incontri nei corridoi, si ricorda il tuo nome. Quando consegni uno script, ti richiama in meno di un’ora. Ho consegnato lo script del terzo episodio di Falcon, e lui poco dopo mi ha mandato una mail ricca di elogi e complimenti. C’era allegata una nota di 15 pagine… In quel momento ho pensato: “Sono licenziato!”, ma in realtà erano 15 pagine di suggerimenti e domande sul mio script. E tutto questo lo ha migliorato, senza alcun dubbio. Improvvisamente capisci di poter scavare a fondo in quello che hai fatto con qualcun altro, qualcuno molto competente.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel: WandaVision (15 gennaio 2021), The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo 2021), Black Widow (7 maggio 2021), Loki (11 giugno 2021), Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (9 luglio 2021), What If…? (estate 2021), Ms. Marvel (autunno 2021), Occhio di Falco (autunno 2021), Eternals (5 novembre 2021), Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021), She-Hulk (2022), Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022), Moon Knight (2022), Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022), Secret Invasion (2022), Black Panther II (8 luglio 2022), Ironheart (2022), Armor Wars (2022), Blade (7 ottobre 2022), I Am Groot (2022), Captain Marvel 2 (11 novembre 2022), Guardiani della Galassia: The Holiday Special (natale 2022), Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023), Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023), Fantastici Quattro (28 luglio 2023), Deadpool 3 (3 novembre 2023).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.