Uno spin-off della serie Occhio di Falco, incentrata sul personaggio di Echo, è in lavorazione presso i Marvel Studios.

Variety ha annunciato che i Marvel Studios sono al lavoro su uno spin-off di Occhio di Falco, la serie televisiva dedicata a Clint Barton (Jeremy Renner), incentrata sul personaggio di Maya Lopez alias Echo, che sarà nuovamente interpretata da Alaqua Cox.

Il personaggio esordirà nella serie dedicata all’arciere e sarà protagonista di uno show tutto suo, che arriverà prossimamente su Disney+. Etan Cohen ed Emily Cohen saranno sceneggiatori e produttori esecutivi. Maya Lopez è stata creata negli anni ’90 da Joe Quesada e David Mack per le pagine di Daredevil #9, ed è stata la prima supereroina sordomuta nativoamericana dei fumetti Marvel. È dotata di una memoria eidetica che le permette di copiare qualsiasi movimento del suo avversario (simile a quanto fa Taskmaster), e nel corso della sua storia editoriale ha assunto l’identità di Ronin ed è entrata a far parte dei New Avengers, collaborando spesso con Matt Murdock/DaredevilMarc Spector/Moon Knight.

Marvel Studios, Echo di Daredevil potrebbe apparire in una serie TV

Occhio di Falco: la trama della nuova serie Marvel

Clint Barton ha perso la sua famiglia a causa dello schiocco di Thanos (Josh Brolin) in Avengers: Infinity War, e ciò lo ha portato a diventare uno spietato assassino in Avengers: Endgame. Ora che la sua famiglia è tornata in vita, Clint dovrà affrontare il suo passato e cercare di tornare ad una vita normale… mentre una nuova vigilante, Kate Bishop (Hailee Steinfeld) cerca di farsi giustizia per le strade di New York City seguendo le sue orme.

La serie introdurrà personaggi come Maya Lopez/Echo (dal mondo di Daredevil) e i villain Madame Masque, il Clown, il letale Spadaccino, insieme a molti altri. Feige ha confermato che lo show sarà fortemente ispirato alla famosa run a fumetti di Fraction e Aja.

Durante una recente intervista con Collider, la co-protagonista Hailee Steinfeld ha confermato di aver firmato un contratto per interpretare il ruolo in molteplici progetti futuri dell’MCU e ha spiegato come gestirà gli impegni con le sue altre attività:

Se c’è qualcuno di cui fidarsi, quella è la Marvel. Sono così onorata di essere parte dell’MCU, e finalmente posso parlarne! Ho dovuto mantenere il segreto così a lungo, e non sono brava a mantenere segreti. Finora è stata un’esperienza fantastica, abbiamo già iniziato ad esplorare questo personaggio e a trarre ispirazione dai fumetti.

Ho firmato un contratto che mi lega a molteplici progetti futuri, quindi credo che tornerò. L’idea non mi spaventa, credo di riuscire a gestire tutti gli impegni. La musica è un’arte povera, e posso suonare anche on the road. Stessa cosa per la recitazione, pur con qualche accortezza. Ci vorrà impegno per riuscire ad incastrare le varie produzioni, ma sarà bello.

Occhio di Falco è una serie prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’autunno 2021.

Nel cast torneranno Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco) e Florence Pugh (Yelena Belova), insieme alle new entry Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne/Spadaccino), Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak/il Clown), Alaqua Cox (Maya Lopez/Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Brian D’Arcy James.

Amber Finlayson, Katie Ellwood Rhys Thomas alla regia, Jonathan Igla a capo degli sceneggiatori.

Le riprese sono iniziate a dicembre nella città di New York.

Occhio di Falco fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.