The Falcon and the Winter Soldier apre ad una nuova era per i Marvel Studios.

Disney+ ha dato il via ad una nuova direzione per i Marvel Studios, che adesso hanno modo di esplorare quei personaggi che non hanno mai avuto la possibilità di brillare sul grande schermo e che allo stesso tempo permette loro di affrontare sfide molto più grandi, come già visto nel recentissimo WandaVisionLa stessa direzione prosegue con la nuova serie The Falcon and the Winter Soldier, dove possiamo dare uno sguardo più da vicino alle vite che Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan) affrontano in un mondo post-Captain America. Anche se è in gioco il futuro del mondo, abbiamo ancora il tempo per esplorare le vite di questi supereroi che finora ci sembravano secondari.

Abbiamo modo quindi di dare un’occhiata alla vita privata di Sam che, pur avendo salvato l’intera galassia, non può permettersi di mantenere in vita gli affari della sua famiglia, e deve inoltre fare i conti il pesante senso di responsabilità lasciatogli da Steve Rogers (Chris Evans). Bucky invece sta attraversando un periodo difficile lottando contro il disturbo da stress post-traumatico del soldato. Non è più una pedina dell’Hydra ma i ricordi e il senso di colpa continuano a tormentarlo e prendere il sopravvento.

Sembra proprio che queste storie si adattano benissimo al piccolo schermo e sarà interessante vedere come i futuri episodi continueranno su questa strada impostata col primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier senza farci mancare quella grande azione in larga scala degli eventi cinematografici che ci ha accompagnato negli anni e che sappiamo già che rivedremo nelle future pellicole.

The Falcon and the Winter Soldier: la trama della nuova serie Marvel

The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes. Daniel Brühl riprenderà il suo ruolo di Helmut Zemo da Captain America: Civil War, mentre Emily VanCamp tornerà a vestire i panni di Sharon Carter da Captain America: The Winter Soldier.

Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è a capo degli sceneggiatori. Henry Jackman è il compositore della colonna sonora. Composta da 6 episodiThe Falcon and the Winter Soldier prenderà il via su Disney+ dal 19 marzo 2021.

The Falcon and the Winter Soldier è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.

Nel cast tornano Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Don Cheadle (James Rhodes/War Machine), Florence Pugh (Yelena Belova) e Georges St-Pierre (George Batroc), insieme alle new entry Wyatt Russell (John Walker/Captain America), Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar) ed Erin Kellyman (Karli Morgenthau). Il resto del cast include Carl Lumbly, Elijah Richardson, Desmond Chiam, Danny Ramirez, Adepero Oduye, Miki Ishikawa, Amy Aquino, Neal Kodinsky.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza».

Kari Skogland alla regia, Malcolm Spellman a capo degli sceneggiatori.

The Falcon and the Winter Soldier fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.