Il produttore Nate Moore loda il lavoro di Chloé Zhao per Eternals.

Uno dei prossimi progetti Marvel più rischiosi e ambiziosi in arrivo è sicuramente Eternals. I Marvel Studios sembrano voler trasformare il gruppo delle divinità cosmiche create da Jack Kirby in nomi popolari proprio come hanno fatto con gli allora sconosciutissimi Guardiani della Galassia nel 2014.

Per farlo hanno bisogno di talenti famosi, e Chloé Zhao non è di certo il primo nome al quale si penserebbe come regista del prossimo film di successo, ma la Marvel riesce a vedere molto più chiaramente del pubblico generalista. Sebbene la maggior parte dei suoi film non sia destinata alla visione in larga scala, è stato il lavoro svolto su Nomadland che ha attirato l’attenzione degli Oscar e dei Marvel Studios e, secondo le ultime voci, Eternals si preannuncia come uno dei migliori progetti che la Marvel abbia mai realizzato.

Durante una recente intervista, il produttore Nate Moore ha dichiarato che ciò che ha colpito gli studios è il modo in cui la regista si approccia alle storie e ai personaggi che vuole raccontare, indagando a fondo:

È strano dire che voleva indagare su questi Dei cosmici che sono venuti sulla Terra, ma l’ha fatto. È curiosa e mette in dubbio tutto.

Il montatore del film Dylan Tichenor ha aggiunto:

Ci sto to lavorando in questo momento con Chloe [Zhao]. Chloe monta i suoi film e ha opinioni molto forti. Ma vuole anche sapere tutto quello che sto pensando a riguardo e, francamente, abbiamo fatto il primo montaggio completo senza molti input da parte sua in termini di riprese o questo o quello. E le cose che vuole modificare, noi le modifichiamo. Ma in generale, si è davvero affidata alla nostra esperienza e al nostro punto di vista. Ecco perché noi siamo igaggiati, sai, per la nostra creatività e la nostra esperienza. E per il senso dell’umorismo. Ma penso che sia il risultato migliore.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Eternals introdurrà un nuovo gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, chiamati Eterni: una razza di antichi alieni con poteri straordinari che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni e combattono contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

Recentemente, Jim Starlin (creatore dei personaggi di Thanos e di Shang-Chi nei fumetti) ha parlato della possibilità che il Titano Pazzo torni per un cameo o un breve ruolo nel film sugli Eterni:

Credo di aver sentito dei rumor sul fatto che Thanos tornerà in diversi progetti. Penso di aver sentito… che sia stato confermato dai Marvel Studios che sarà presente, o che farà almeno una comparsata, in Eternals. Quindi sarà nei paraggi. Non mi sto inventando niente. È qualcosa che ho letto da qualche parte.

Già tempo fa era stato confermato un collegamento tra Thanos e gli Eterni, per cui un’apparizione del Titano Pazzo potrebbe essere naturale.

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà nelle sale cinematografiche il 5 novembre 2021.

Nel cast troviamo Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, eccitante squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
WandaVision (15 gennaio 2021),
The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo 2021),
Loki (11 giugno 2021),
Black Widow (9 luglio 2021),
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021),
Ms. Marvel (autunno 2021),
Occhio di Falco (autunno 2021),
Eternals (5 novembre 2021),
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021),
She-Hulk (2022),
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022),
Moon Knight (2022),
Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022),
Secret Invasion (2022),
Black Panther II (8 luglio 2022),
Ironheart (2022),
Armor Wars (2022),
Blade (7 ottobre 2022),
I Am Groot (2022),
Captain Marvel 2 (11 novembre 2022),
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022),
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023),
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023),
Fantastici Quattro (28 luglio 2023),
Deadpool 3 (3 novembre 2023).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.