Un nuovo leak sembra svelare l’intera trama di Spider-Man: No Way Home.

Di tutti i film della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel, Spider-Man: No Way Home è senza dubbio uno dei più interessanti e misteriosi, circondato dai più disparati rumor e indiscrezioni di ogni tipo; c’è chi sostiene che nel film torneranno i vecchi Spider-Man (Tobey Maguire ed Andrew Garfield), chi dice che Ned diventerà cattivo e si scaglierà contro Peter, chi sostiene il ritorno di Daredevil.

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare del film, dopo che Alfred Molina ha confermato il suo ritorno come Doctor Octopus, e ora un nuovo leak su Reddit sembra aver svelato l’intera trama. Ve la riportiamo di seguito, avvisando che si tratta di informazioni non confermate (ma che potrebbero comunque essere oggetto di spoiler).

Il film inizia subito dopo il finale di Spider-Man: Far From Home, in cui J. Jonah Jameson (J.K. Simmons) ha svelato al mondo intero la vera identità di Spider-Man (Tom Holland). Assistiamo ad un flash-forward e vediamo Peter Parker in tribunale, dove tenta di dimostrare la sua innocenza. Improvvisamente irrompe Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), che avvisa il giovane eroe di una crisi in corso nel Multiverso. Villain e antagonisti provenienti da svariate realtà parallele (Electro, Doctor OctopusGreen GoblinUomo Sabbia) iniziano ad arrivare nell’MCU, mentre Spider-ManDoctor Strange tentano di catturarli e rinchiuderli in una “speciale prigione magica” creata da quest’ultimo. Peter combina qualcosa all’interno del Sanctum Sanctorum e provoca l’evasione di alcuni dei villain, ed è qui che arrivano Tobey Maguire ed Andrew Garfield (non é chiaro come siano arrivati nell’MCU né come abbiano rintracciato Holland, il leaker non lo sa). Il finale del film è ambientato sulla Statua della Libertà, che ora somiglia ad una gigantesca versione di Captain America con lo scudo in mano. Tutti i villain si scontrano con i tre Spider-Man perché vogliono mettere le mani su un Reattore Arc (non è chiaro il motivo), e vengono sconfitti. L’unico che riesce a scappare è il Green Goblin di Willem Dafoe, che raggiunge gli amici di Peter e “uccide un personaggio importante” (non si sa chi). Peter si dispera, è tentato di ucciderlo, ma infine lo lascia vivere. Il film termina con Peter Parker che finisce il liceo.

E voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
WandaVision (15 gennaio 2021),
The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo 2021),
Loki (11 giugno 2021),
Black Widow (9 luglio 2021),
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021),
Ms. Marvel (autunno 2021),
Occhio di Falco (autunno 2021),
Eternals (5 novembre 2021),
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021),
She-Hulk (2022),
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022),
Moon Knight (2022),
Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022),
Secret Invasion (2022),
Black Panther II (8 luglio 2022),
Ironheart (2022),
Armor Wars (2022),
Blade (7 ottobre 2022),
I Am Groot (2022),
Captain Marvel 2 (11 novembre 2022),
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022),
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023),
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023),
Fantastici Quattro (28 luglio 2023),
Deadpool 3 (3 novembre 2023).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.