La regista di The Falcon and the Winter Soldier parla dell’importanza di affidare lo scudo a Sam Wilson.

I primi cinque episodi di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai personaggi di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show mostra non solo l’eredità dello scudo di Captain America dopo la vecchiaia di Steve Rogers (Chris Evans) in Avengers: Endgame, ma esplora anche la mitologia legata alla figura della Sentinella della Libertà.

Nel quinto episodio, intitolato Verità, vediamo il personaggio di Sam Wilson interrogarsi sulle responsabilità di ereditare lo scudo di Cap. La regista Kari Skogland ha approfondito questo aspetto in un’intervista con EW:

Volevamo che Sam Wilson mostrasse al mondo cosa significa essere un uomo di colore nel pubblico e nel privato, e di cosa significa ereditare un simbolo così importante e, soprattutto, da sempre legato ad un uomo bianco. Il personaggio di Sam apre le porte all’idea che gli ideali che definiscono un eroe oggi non sono necessariamente gli stessi dell’epoca di Steve Rogers. Lo scudo significa cose diverse per persone diverse. Era importante esplorare tutti questi punti di vista differenti e fargli attraversare diversi stati, compreso l’essere ricoperto di sangue.

La serie ha introdotto la figura di Isaiah Bradley (Carl Lumbly), un soldato di colore usato come cavia dal governo degli Stati Uniti come tentativo di riprodurre il siero del Super-soldato. A proposito, lo showrunner Malcolm Spellman afferma:

Volevo che lo show esplorasse la definizione stessa di eroe, che spesso è stato un soldato o un guerriero mandato a combattere in prima fila. È stato interessante opporre Sam ad un personaggio come Isaiah, abbiamo voluto mostrare il contrasto tra un uomo che ha vissuto un vero inferno e un ottimista che deve prendere un’importante decisione. I miei nipoti si vestono da Black Panther ad Halloween, quel film è diventato importantissimo per loro. Mi sveglio ogni giorno sapendo che ho la responsabilità di rappresentare loro e tutta la nostra comunità all’interno dell’MCU, e la Marvel è stata davvero comprensiva a riguardo. Ci hanno dato il via libera, senza alcun tipo di limitazioni. Credo sia una vera vittoria, è un momento storico.

The Falcon and the Winter Soldier: la trama della nuova serie Marvel

The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes. Daniel Brühl riprenderà il suo ruolo di Helmut Zemo da Captain America: Civil War, mentre Emily VanCamp tornerà a vestire i panni di Sharon Carter da Captain America: The Winter Soldier.

Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è a capo degli sceneggiatori. Henry Jackman è il compositore della colonna sonora. Composta da 6 episodiThe Falcon and the Winter Soldier è in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.

The Falcon and the Winter Soldier è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.

Nel cast tornano Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo) ed Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), insieme alle new entry Wyatt Russell (John Walker/Captain America), Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar), Erin Kellyman (Karli Morgenthau) e Adepero Oduye (Sarah Wilson). Il resto del cast include Don Cheadle, Georges St-Pierre, Carl Lumbly, Elijah Richardson, Desmond Chiam, Danny Ramirez, Amy Aquino e Miki Ishikawa.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, quando Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano per un’avventura intorno al mondo che metterà alla prova le loro abilità… e la loro pazienza».

Kari Skogland alla regia, Malcolm Spellman a capo degli sceneggiatori.

The Falcon and the Winter Soldier fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
WandaVision (15 gennaio 2021),
The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo 2021),
Loki (11 giugno 2021),
Black Widow (9 luglio 2021),
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021),
Ms. Marvel (autunno 2021),
Occhio di Falco (autunno 2021),
Eternals (5 novembre 2021),
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021),
She-Hulk (2022),
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022),
Moon Knight (2022),
Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022),
Secret Invasion (2022),
Black Panther II (8 luglio 2022),
Ironheart (2022),
Armor Wars (2022),
Blade (7 ottobre 2022),
I Am Groot (2022),
Captain Marvel 2 (11 novembre 2022),
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022),
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023),
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023),
Fantastici Quattro (28 luglio 2023),
Deadpool 3 (3 novembre 2023).

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.