Anthony Mackie paragona il suo Sam Wilson al Captain America di Steve Rogers, interpretato da Chris Evans.
Tutti gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios, sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show mostra non solo l’eredità dello scudo di Captain America dopo la vecchiaia di Steve Rogers (Chris Evans) in Avengers: Endgame, ma esplora anche la mitologia legata alla figura della Sentinella della Libertà.
Nell’episodio finale, il protagonista Sam Wilson ha finalmente accettato l’eredità dello scudo ed è diventato il nuovo Captain America dell’MCU. Il personaggio tornerà anche nel quarto film di Captain America, annunciato poche dopo la release della puntata.
Nel corso di un’intervista con Entertainment Weekly, l’attore Anthony Mackie ha discusso del finale e ha paragonato l’obiettivo di Sam Wilson a quello di Steve Rogers:
Ha provato a farli arrendere e comunicare con loro, a dirgli che quello che stavano facendo era anche giusto, ma il modo in cui lo stavano facendo era totalmente sbagliato.
Parlando del finale di stagione… Ricordate, lui è un tizio comune che diventa un Vendicatore. Non ha superpoteri, non ha super costumi e non ha il siero del super soldato. Adoro l’idea di lui che vive la vita da Captain America come qualcuno che prova a portare la pace ed il cambiamento al posto della distruzione e della forza bruta.
L’attore ha anche svelato il momento esatto in cui Sam accetta il suo ruolo di Cap, dopo aver esitato a lungo:
La sua decisione finale arriva quando si allena con Bucky, nel quinto episodio, quando si lanciano lo scudo a vicenda. L’America lotta per il riconoscimento, in particolare verso gli afroamericani ed il loro contributo per quello che è diventato il paese. Per Sam significa molto, e la frase di Bucky “Non ho mai considerato cosa potrebbe significare per un uomo di colore essere Captain America” lo colpisce profondamente. Questo è stato il punto di svolta del personaggio, questa esperienza catartica che lo porta ad abbandonare il dolore e la frustrazione, in quel momento il personaggio si trasforma completamente e nella sua testa apre all’idea di accettare essere Captain America.
The Falcon and the Winter Soldier: la trama della nuova serie Marvel
The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie dei Marvel Studios creata in esclusiva per Disney+, ha per protagonisti Anthony Mackie nel ruolo di Sam Wilson e Sebastian Stan in quello di Bucky Barnes. Daniel Brühl riprende il suo ruolo di Helmut Zemo da Captain America: Civil War, mentre Emily VanCamp torna a vestire i panni di Sharon Carter da Captain America: The Winter Soldier.
Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, in cui Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano in un’avventura intorno al mondo che mette alla prova le loro abilità… e la loro pazienza. La serie è diretta da Kari Skogland, mentre Malcolm Spellman è a capo degli sceneggiatori. Henry Jackman è il compositore della colonna sonora. Composta da 6 episodi, The Falcon and the Winter Soldier è in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.
The Falcon and the Winter Soldier è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 19 marzo 2021.
Nel cast tornano Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Daniel Brühl (Helmut Zemo) ed Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), insieme alle new entry Wyatt Russell (John Walker/Captain America), Clé Bennet (Lemar Hoskins/Battlestar), Erin Kellyman (Karli Morgenthau) e Adepero Oduye (Sarah Wilson). Il resto del cast include Don Cheadle, Georges St-Pierre, Carl Lumbly, Elijah Richardson, Desmond Chiam, Danny Ramirez, Amy Aquino e Miki Ishikawa.
Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ The Falcon and the Winter Soldier racconta le conseguenze di Avengers: Endgame, quando Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si alleano per un’avventura intorno al mondo che metterà alla prova le loro abilità… e la loro pazienza».
Kari Skogland alla regia, Malcolm Spellman a capo degli sceneggiatori.
The Falcon and the Winter Soldier fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!
Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (11 giugno 2021),
Black Widow (9 luglio 2021),
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (3 settembre 2021),
Ms. Marvel (autunno 2021),
Occhio di Falco (autunno 2021),
Eternals (5 novembre 2021),
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021),
She-Hulk (2022),
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (25 marzo 2022),
Moon Knight (2022),
Thor: Love and Thunder (6 maggio 2022),
Secret Invasion (2022),
Black Panther II (8 luglio 2022),
Ironheart (2022),
Armor Wars (2022),
Blade (7 ottobre 2022),
I Am Groot (2022),
Captain Marvel 2 (11 novembre 2022),
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022),
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023),
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023),
Fantastici Quattro (28 luglio 2023),
Deadpool 3 (3 novembre 2023).