Malcolm Spellman conferma che Sam combatterà ancora contro il razzismo in futuro.

Tutti gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai personaggi di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show mostra non solo l’eredità dello scudo di Captain America dopo la vecchiaia di Steve Rogers (Chris Evans) in Avengers: Endgame, ma esplora anche la mitologia legata alla figura della Sentinella della Libertà.

Poco dopo la messa in onda del finale, The Hollywood Reporter ha svelato in esclusiva che i Marvel Studios sono ufficialmente al lavoro su un quarto film di Captain America, che avrà come protagonista Sam Wilson. La pellicola sarà scritta da Malcolm Spellman, sceneggiatore della serie, che durante una nuova intervista ha confermato che Sam continuerà ad affrontare il razzismo sistemico degli USA ai giorni nostri:

Isaiah discute con Sam se un uomo di colore possa essere Captain America o meno. Ha una battuta in cui dice: “Non permetteranno mai ad un uomo di colore di essere Captain America. E se lo facessero, nessun uomo di colore che si rispetta lo farebbe”. Non volevamo che Isaiah si sbagliasse al riguardo. Tutto ciò sarà parte della lotta continua di Sam. Nel finale, lui dice: “So che ogni volta che prendo questo scudo, la gente mi odia”. Dovrà conviverci mentre cerca di essere un supereroe.

Anche Anthony Mackie ha commentato la notizia, ringraziando Kevin Feige per avergli dato l’opportunità di portare avanti l’eredità della Sentinella della Libertà nell’MCU:

È stata un’esperienza emozionante, soprattutto considerando il periodo in cui viviamo oggi. Penso che dica molto il fatto che la Marvel abbia dato l’opportunità ad un uomo di colore proveniente dal Sud di diventare Captain America. Non solo per il lavoro che ho svolto fino a questo punto e che li ha spinti a fidarsi di me ma anche per come sperano di cambiare il modo in cui la società vede sé stessa.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (9 giugno 2021)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (autunno 2021)
Occhio di Falco (autunno 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021, USA)
She-Hulk (2022)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (2022)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (2022)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (2022)
Armor Wars (2022)
Film senza titolo (7 ottobre 2022, USA)
I Am Groot (2022)
The Marvels (11 novembre 2022)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.