Kevin Feige conferma che Gemma Chan sarà la protagonista di Eternals.

A sorpresa, i Marvel Studios hanno rilasciato un trailer che celebra tutti i prossimi film dell’Universo Cinematografico Marvel. Il filmato include anche le prime immagini ufficiali di Eternals, l’attesissimo cinecomic diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, in arrivo il 5 novembre al cinema.

Durante un’intervista con Variety, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha confermato che Gemma Chan sarà la protagonista assoluta del film. L’attrice era già apparsa nell’MCU con un ruolo minore in Captain Marvel (2019), ma nonostante ciò gli studios sono stati felici di assumerla per un ruolo maggiore.

Nella stessa intervista, la Chan ha avuto modo di parlare del suo ritorno nell’MCU:

È una bestia così diversa fare quei grandi film di supereroi in studio, potrebbero esserci centinaia di persone sul set; è una macchina enorme e ti senti come se fossi un ingranaggio che ci sta dentro. Mi sento molto fortunata a tornare nell’MCU; c’è stata un’accoglienza così calorosa da parte dei fan. Sono molto entusiasta che le persone vedano il film.

Il presidente Kevin Feige ha confermato che la Chan, interprete di Sersi, sarà la protagonista del film:

Siamo arrivati al casting per Sersi, e sapevamo che se c’è una leader in questa squadra, quella è Sersi, è Gemma Chan. Abbiamo cercato tutti i tipi di donne per quella parte, e abbiamo finito col credere che Gemma fosse la scelta migliore, ed ha dimostrato che è stato veramente così.

Per Feige, infatti, Sersi sarà il fulcro principale di Eternals, diversamente da quanto accade nei fumetti in cui il personaggio di Ikaris, che nel film sarà interpretato da Richard Madden, viene mostrato come il protagonista principale.

Sebbene questa notizia sia stata precedentemente non confermata, non è stata una sorpresa totale. Sappiamo da tempo che la storia d’amore di Sersi con Dane Whitman (Kit Harington) sarebbe stata un punto centrale del film. Usare l’affinità di Sersi per gli umani come collegamento che porterà questi esseri a proteggere la società moderna ha molto senso, inoltre nei fumetti il personaggio è l’unico membro degli Eterni ad entrare nei Vendicatori, quindi questo potrebbe aiutare a impostare anche quel concetto su tutta la linea.

Eternals: una nuova squadra di supereroi Marvel

Con una storia raccontata attraverso oltre 7000 anni di civiltà umana, Eternals introdurrà un nuovo gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel. Gli Eterni sono una razza di antichi alieni con poteri straordinari, creati da dèi noti come Celestiali, che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni e combattono contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

Gemma Chan interpreta la protagonista Sersi, dotata di straordinari poteri, che vive nella comunità degli uomini insieme a Dane Whitman (Kit Harington). La sua vita cambia quando viene contattata da Ajak (Selma Hayek) e Ikaris (Richard Madden), appartenenti alla sua stessa specie, che la avvisano del risveglio del più antico male dell’universo.

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (9 giugno 2021)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (autunno 2021)
Occhio di Falco (autunno 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021, USA)
She-Hulk (2022)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (2022)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (2022)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (2022)
Armor Wars (2022)
Film senza titolo (7 ottobre 2022, USA)
I Am Groot (2022)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.