Le riprese di Ms. Marvel sono ufficialmente concluse.

Mancano ancora parecchi mesi al debutto di Ms. Marvel, la serie dedicata alla giovane supereroina pakistana-americana Kamala Khan. Dopo il primo filmato ufficiale dal Disney Investor Day e mentre le riprese continuano presso gli studios di Atlanta, arrivano online nuove informazioni sulla serie, che debutterà su Disney+ in autunno.

Variety ha svelato in esclusiva che le riprese della serie si sono appena concluse a Bangkok, in Thailandia, con un cast in prevalenza musulmano e asiatico. La produzione è iniziata lo scorso anno ad Atlanta, GA, e si è spostata in seguito nella capitale thailandese, dove è proseguita grazie ad un permesso speciale (che impone pesanti misure di sicurezza e rigidi protocolli sanitari) nonostante un improvviso aumento dei casi di Coronavirus, che ha imposto ulteriori restrizioni per mano del governo locale.

Le riprese nella capitale thailandese si sono svolte per girare il quarto e il quinto episodio, entrambi diretti dalla regista due volte premio Oscar Sharmeen Obaid-Chinoy, che hanno coinvolto circa 450 persone divise in tre “bolle” separate tra i set di Studio Park, a sud-est di Bangkok.

In totale, la serie avrà 6 episodi da un’ora ciascuno. Nel teaser trailer pubblicato a dicembre, il presidente Kevin Feige aveva descritto Kamala Khan come “uno dei personaggi più recenti dei fumetti a fare il suo debutto nell’MCU”.

Ms. Marvel: la trama della nuova serie prodotta dai Marvel Studios

Ms. Marvel è la storia di Kamala Khan, una sedicenne americana-pakistana cresciuta a Jersey City, brillante studentessa, appassionata di videogiochi e vorace scrittrice di fan-fiction. Ha una particolare affinità con i supereroi, in particolare con Captain Marvel, ma fa fatica a inserirsi a casa e a scuola… finché non ottiene dei superpoteri come gli eroi che ha sempre ammirato. La vita è più facile con i superpoteri, giusto?

Ms. Marvel è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’autunno 2021.

Nel cast Iman Vellani (Kamala Khan/Ms. Marvel), Matt Lintz (Bruno Carrelli), Yasmeen Fletcher (Nakia Bahadir), Saagar Shaikh (Aamir Khan), Zenobia Shroff (Muneeba Khan), Laurel Marsden (Zoe Zimmer), Aramis Knight (Kareem/Red Dagger), Rish Shah (Kamran), Laith Nakli (Sceicco Abdullah). Il resto del cast include Alysia Reiner, Mohan Kapur, Azher Usman, Travina Springer, Anjali Bhimani, Nimra Bucha, Farhan Akhtar, Alyy Khan e Samina Ahmed.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Ms. Marvel è la storia della supereroina musulmana Kamala Khan, un’adolescente di Jersey City che scopre di avere il potere di cambiare forma. Ottima studentessa, gamer sfegatata e prolifica scrittrice di fan-fiction, Kamala è appassionata di supereroi, in particolare Captain Marvel. Si sente fuori posto a casa e a scuola finché scopre di avere super poteri, proprio come gli eroi che ha sempre ammirato. Ma questi poteri renderanno la sua vita più facile?».

Sharmeen Obaid-Chinoy, Meera Menon, Adil El Arbi e Bilall Fallah alla regia, Brisha K. Ali a capo degli sceneggiatori.

Ms. Marvel fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!

 


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (9 giugno 2021)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (agosto 2021)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (autunno 2021)
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021, USA)
She-Hulk (2022)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (2022)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (2022)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (2022)
Armor Wars (2022)
I Am Groot (2022)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (6 ottobre 2023, USA)
Film senza titolo (10 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.