Dave Bautista critica la gestione di Drax nei film dei Guardiani della Galassia.

Durante un’intervista con Collider, l’attore Dave Bautista ha parlato della gestione di Drax nei film dei Guardiani della Galassia, criticando la poca importanza attribuita al personaggio, al suo passato, e al piccolo ruolo a cui è stato relegato nel corso delle pellicole:

Il ruolo di Drax ha davvero cambiato la mia vita. Ho sempre saputo che sarebbe stato un ruolo speciale, ma ora che ho fatto quattro film… Vorrei che la Marvel avesse puntato di più su Drax. Credo che questo personaggio abbia molto più da raccontare di quanto non sia stato mostrato. Ha una storia e un passato incredibili, è stata un’opportunità sprecata. So che la Marvel ha i suoi impegni, hanno il loro programma, ma con Drax hanno stoppato alla grande. So che è egoista detto da parte di un attore, ma avrei voluto l’opportunità di mostrare lati diversi di Drax, emotivamente e fisicamente parlando.

Bautista prosegue:

Si chiama Drax il Distruttore, giusto? E allora perché lo prendono sempre a calci in culo? Hanno buttato dalla finestra tutta la sua minacciosità, la sua imponenza, la sua forza. So che ai fan piace il suo lato comico, e forse è per questo che la Marvel ha voluto continuare su quella strada, ma per me è un colpo basso.

L’attore, infine, paragona i film dei Guardiani alle pellicole di Star Wars:

È stato comunque un viaggio incredibile, amo la famiglia dei Guardiani e l’ho detto più volte. Molti pensavano che sarebbe stato un flop, perché nessuno conosceva questi personaggi. Hanno addirittura detto che se un wrestler avesse interpretato un personaggio dei fumetti, allora il film sarebbe stato un fallimento. Credo che i ragazzi guarderanno ai nostri film così come noi abbiamo guardato a Star Wars. C’è gente che lo dice davvero, non sono parole mie, non mi sto esaltando. Se qualcuno guarda ai Guardiani così come noi guardiamo a Star Wars, credo che non ci sia complimento più grande. È una vita che vale la pena vivere.

Guardiani della Galassia Vol. 3: la trama del prossimo capitolo sui supereroi Marvel

Tutti questi ritardi hanno avuto un impatto sul terzo capitolo, come svelato da Dave Bautista (che nel franchise interpreta Drax il distruttore). L’attore ha spiegato che ci sono stati dei cambiamenti nella trama del film rispetto alla prima bozza scritta da Gunn, anche se non ha ancora visto la nuova sceneggiatura.

Credo che sia giusto dire che entreremo in produzione alla fine del prossimo anno. Ho visto una sceneggiatura all’inizio quando eravamo tutti in linea coi tempi e James Gunn aveva l’incarico, prima che tutto diventasse folle. Credo che l’intero calendario [della Marvel] sia cambiato [a causa della pandemia e dei ritardi di produzione], che le trame siano cambiate, e non si intersecheranno come inizialmente previsto. Ovviamente, abbiamo perso Chadwick [Boseman], quindi non so che fine farà Black Panther. Non ho visto una nuova sceneggiatura, è la risposta breve

James Gunn ha annunciato il mese scorso di aver completato la sceneggiatura di Guardiani della Galassia Vol. 3 e ha assicurato che tutti i cambiamenti che ha fatto durante i rinvii incidono molto poco nel complesso.

Best of 2017: Our Favorite Movie Stills | Guardians of the galaxy vol 2, Guardians of the galaxy, Marvel cinematic

Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale cinematografiche il 5 maggio 2023.

Nel cast torneranno Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin), Pom Klementieff (Mantis), Bradley Cooper (Rocket) e Vin Diesel (Groot).

Le riprese del film inizieranno in Inghilterra alla fine del 2021.

Guardiani della Galassia Vol. 3 fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (9 giugno 2021)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (estate 2021),
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (autunno 2021)
Occhio di Falco (autunno 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021, USA)
She-Hulk (2022)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (2022)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (2022)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (2022)
Armor Wars (2022)
Film senza titolo (7 ottobre 2022, USA)
I Am Groot (2022)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.