Chloé Zhao e Salma Hayek parlano della diversità del cast in Eternals.

A sorpresa, i Marvel Studios hanno rilasciato un trailer che celebra tutti i prossimi film dell’Universo Cinematografico Marvel. Il filmato include anche le prime immagini ufficiali di Eternals, l’attesissimo cinecomic diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao, in arrivo il 5 novembre al cinema.

Durante un’intervista con Variety, l’attrice Salma Hayek e la regista Chloé Zhao hanno discusso del film, difendendo la scelta di ingaggiare attori di tutte le nazionalità per interpretare i protagonisti del film:

La discriminazione basata sull’età ad Hollywood è un problema davvero preoccupante a cui dobbiamo opporci in qualità di artisti. L’invecchiamento è una parte bellissima della vita che dovrebbe essere celebrata. È un vero onore per noi avere Salma alla guida della famiglia degli Eterni. Non posso prendermi tutti i meriti. Quando [il produttore esecutivo] Nate Moore mi mostrò per la prima volta il trattamento, a cui lavorò con [gli sceneggiatori] Kaz e Ryan Firpo, rimasi colpita dalla diversità d’età dei personaggi che avevano messo insieme, ed era una grossa parte di ciò che mi ha emozionato di Eternals.

In seguito, Salma Hayek ha difeso il tentativo dei Marvel Studios di dare maggiore spazio alla diversità dentro e fuori dallo schermo:

Penso che un sacco di persone si vedranno rappresentate, ed è molto importante. È ciò che importa. Non è diverso per il gusto di essere diverso. È il modo in cui [Chloé Zhao] ha scelto ognuno di noi che crea davvero una famiglia per gli obiettivi di Eternals. Non è forzata.

Eternals: la trama del nuovo film Marvel

Eternals introdurrà un nuovo gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, chiamati Eterni: una razza di antichi alieni con poteri straordinari che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni e combattono contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

Recentemente, Jim Starlin (creatore dei personaggi di Thanos e di Shang-Chi nei fumetti) ha parlato della possibilità che il Titano Pazzo torni per un cameo o un breve ruolo nel film sugli Eterni:

Credo di aver sentito dei rumor sul fatto che Thanos tornerà in diversi progetti. Penso di aver sentito… che sia stato confermato dai Marvel Studios che sarà presente, o che farà almeno una comparsata, in Eternals. Quindi sarà nei paraggi. Non mi sto inventando niente. È qualcosa che ho letto da qualche parte.

Già tempo fa era stato confermato un collegamento tra Thanos e gli Eterni, per cui un’apparizione del Titano Pazzo potrebbe essere naturale.

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà nelle sale cinematografiche il 3 novembre 2021.

Nel cast troviamo Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, eccitante squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (9 giugno 2021)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (agosto 2021)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (autunno 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (autunno 2021)
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021, USA)
She-Hulk (2022)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (2022)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (2022)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (2022)
Armor Wars (2022)
Film senza titolo (7 ottobre 2022, USA)
I Am Groot (2022)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.