John Boyega elogia i Marvel Studios per aver valorizzato la diversità rispetto alla Lucasfilm.

La Fase Quattro dell’Universo Cinematografico Marvel punterà maggiormente sulla rappresentazione della diversità sullo schermo e sull’inclusione dei gruppi di minoranza rispetto alle precedenti produzioni dei Marvel Studios. Dopo l’incredibile successo di Black PantherCaptain Marvel, lo studio è ansioso di distribuire nelle sale Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli, il cui cast è composto in prevalenza da attori di origine asiatica, ed Eternals, in cui sarà introdotta la prima coppia di supereroi apertamente omosessuale, senza contare le numerose serie prodotte per la piattaforma di streaming Disney+.

Durante un’intervista, John Boyega (interprete di Finn nella trilogia sequel di Star Wars) ha elogiato la Casa delle Idee per aver valorizzato l’inclusività rispetto alla Lucasfilm, utilizzando l’arco narrativo di SamWilson(Anthony Mackie) in The Falcon and the Winter Soldier come esempio perfetto di valorizzazione di un personaggio secondario:

Beh, volevo parlare del’elefante nella stanza che è facilmente trascurato a volte o considerato un atto egoistico per puntare i riflettori su te stesso. Volevo parlare di un problema di cui ho discusso con attori sul set, un problema di cui ho discusso con esecutivi e produttori che ho incontrato alle cerimonie di premiazione o in altre occasioni che hanno notato le stesse cose che ho notato io.

Volevo solo parlarne ad alta voce affinché non sembrasse una conversazione imbarazzante. Ciò di cui mi sono reso conto dopo tutto questo, in generale, è che gli esseri umani pensano al peggio. Non appena ti apri su un argomento come quello, le persone credono che tu lo stia facendo per fini egoistici. Ma dimenticano che è un processo complesso, specialmente quando si parla di film di grossi studios e di personaggi.

I personaggi valgono qualcosa in relazione ai momenti che dai loro. Quando parliamo, per esempio, di Captain America che affronta Thanos e il suo esercito, quando parliamo di momenti come questi che vengono dati a dei personaggi, è solo perché questi momenti sono scritti da qualcuno. Questi momenti sono messi di proposito per elevare i personaggi.

Ci sono persone che ora stanno guardando The Falcon and The Winter Soldier, e un sacco di persone stanno commentando l’elevazione del personaggio di Falcon nella serie e di come siano molti bravi nel farlo crescere, e sono d’accordo anch’io. Sai, ciò avviene perché dai ai personaggi dei momenti speciali. Ma cosa succede quando questi momenti vengono aggirati per anni?

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (9 giugno 2021)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (agosto 2021)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (autunno 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (autunno 2021)
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021, USA)
She-Hulk (2022)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (2022)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (2022)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (2022)
Armor Wars (2022)
Film senza titolo (7 ottobre 2022, USA)
I Am Groot (2022)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (natale 2022)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (3 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.