Il capo sceneggiatore apre alla possibilità di cameo di personaggi Marvel nella serie.

Mancano ormai pochi giorni al debutto di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio degli Inganni interpretato da Tom Hiddleston, che inizierà sulla piattaforma di streaming Disney+ il 9 giugno.

Durante un’intervista con Digital Spy, il capo sceneggiatore Michael Waldron e la regista Kate Herron hanno parlato della serie e della possibilità di vedere dei cameo di alcuni personaggi Marvel nel corso degli episodi.

Se i personaggi sono legalmente in nostro possesso, e parlo di diritti cinematografici in mano ai Marvel Studios, non vedo perché non dovremmo usarli. Tutto è possibile.

Abbiamo iniziato a lavorare sulla serie poco prima dell’uscita di Avengers: Endgame. Kevin Feige ci ha permesso di vedere il film in anticipo per poter scrivere lo show, e ci siamo chiesti a lungo come poter trovare qualcosa di nuovo dopo un’esperienza così epica. Come può evolvere l’MCU? È stata la domanda che ci siamo posti più spesso.

A volte ci chiedevamo se non fosse troppo, se non stessimo esagerando. Ma la Marvel ci ha sempre supportato e ci ha spinto ad osare di più. Mi hanno letteralmente detto: “Rendi le cose ancora più strane”.

Loki: la trama della nuova serie Marvel

Il Loki che tutti conosciamo e amiamo è morto in Avengers: Infinity War ma, in seguito al viaggio nel tempo compiuto dai Vendicatori per recuperare le Gemme dell’Infinito in Avengers: Endgame, il Loki di un’altra linea temporale è riuscito a fuggire con il Tesseract.

La serie dei Marvel Studio, che arriverà su Disney+ a maggio, racconterà le vicende di questo Loki alle prese con la TVA, la Time Variant Autority, che si occupa di controllare (e, a volte, eliminare) svariate linee temporali. Il protagonista dovrà collaborare con gli agenti della TVA e visitare epoche differenti, come mostrato nel primo trailer.

Loki è una serie di 6 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dal 9 giugno 2021.

Nel cast torna Tom Hiddleston (Loki) nel ruolo del protagonista, insieme alle new entry Owen Wilson (Mobius), Gugu Mbatha-Raw (Giudice Renslayer), Wunmi Mosaku (Cacciatrice B-15) e Sasha Lane (Cacciatrice C-20). Il resto del cast include Sophia Di Martino, Erika Coleman, Jack Anthony Veal e Richard E. Grant.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Loki è la storia del Dio degli Inganni che, dopo essere fuggito con il Tesseract in Avengers: Endgame, si trova davanti alla Time Variance Authority, un’organizzazione burocratica che esiste al di fuori del tempo e dello spazio. Costretto a rispondere dei suoi crimini contro la timeline, Loki ha solo una scelta: affrontare la sua cancellazione dalla realtà o aiutare a catturare una minaccia ancora più grande».

Kate Herron alla regia, Michael Waldron a capo degli sceneggiatori.

Loki fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (dal 9 giugno 2021 su Disney+)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (dal 6 agosto 2021 su Disney+)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (dall’autunno 2021 su Disney+)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dall’autunno 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (17 dicembre 2021, USA)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (dal 2022 su Disney+)
Armor Wars (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (6 ottobre 2023, USA)
Film senza titolo (10 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.