A poco più di un mese dal finale di The Falcon and the Winter Soldier, Anthony Mackie parla dell’importanza degli eroi di colore e del ruolo di nuovo Captain America.

Tutti gli episodi di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata ai personaggi di Sam Wilson (Anthony Mackie) e Bucky Barnes (Sebastian Stan), sono finalmente in streaming su Disney+. Lo show mostra non solo l’eredità dello scudo di Captain America dopo la vecchiaia di Steve Rogers (Chris Evans) in Avengers: Endgame, ma esplora anche la mitologia legata alla figura della Sentinella della Libertà.

Poco dopo la messa in onda del finale, The Hollywood Reporter ha svelato in esclusiva che i Marvel Studios sono ufficialmente al lavoro su un quarto film di Captain America, che avrà come protagonista Sam Wilson e sarà scritto da Malcolm Spellman, creatore e capo sceneggiatore della serie. Durante un’intervista con Variety, il protagonista Anthony Mackie si è soffermato sul ruolo di nuovo Captain America assunto nel finale di stagione di The Falcon and the Winter Soldier, in particolare sul monologo dell’ultimo episodio:

Quello è il momento in cui lui diventa Captain America, quindi cosa rappresenterà? In fondo lui era un soldato, un custode degli altri soldati, uno che dava consigli, non è un uomo che si farà strada tra i problemi.Il suo lato umano è qualcosa che ho sentito come suo reale superpotere, la sua abilità di empatizzare ed essere solidale con chi gli sta intorno. Quindi quel monologo era il suo modo di dimostrare che se uno di noi viene maltrattato, siamo tutti responsabili. Quella è la tematica principale del nuovo Captain America, non un Cap Nero, o il Cap della gente, lui è il Captain America di tutti.

In questa speciale intervista, Mackie ha poi avuto modo di conoscere il generale dell’Air Force Charles Q. Brown Jr., primo afro-americano ad ottenere una carica simile, con il quale ha parlato dell’importanza degli eroi di colore:

Avere membri della famiglia, amici che hanno prestato servizio e sono poi ritornati, è qualcosa che ha sempre significato tanto per me. A volte incontro persone come il generle Brown, e dico, “Quell’uomo non è un essere umano, è una rock star”. Dimentichi che sono persone reali e li poni in una posizione dove non gli è permesso di stare. Quindi quella è stata sempre una cosa importante per me: conferire umanità alla dimensione del soldato.

Infine, Mackie ha ripreso la tematica degli eroi di colore e della loro capacità di fungere da ispirazione:

Una mia amica insegna ad Homestead, Florida, e ha a che fare con bambini che hanno bisogno di assistenza. Un giorno lei trova uno dei suoi studenti a fare trazioni ad una sbarra. Così lei fa, Che cosa stai facendo? Ti farai male” E il ragazzo le risponde, “Captain America mi somiglia ora, ho bisogno di tenermi in forma semmai avesse bisogno del mio aiuto.” Pensai che quella era la cosa più fica mai sentita

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Loki (dal 9 giugno 2021 su Disney+)
Black Widow (7 luglio 2021)
What If…? (dal 6 agosto 2021 su Disney+)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (dall’autunno 2021 su Disney+)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dall’autunno 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (dal 2022 su Disney+)
Armor Wars (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (6 ottobre 2023, USA)
Film senza titolo (10 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.