Il trailer di What If…? introduce una nuova versione di Spider-Man.

Manca poco più di un mese al debutto di What If…?, la prima serie animata dell’Universo Cinematografico Marvel, che arriverà in streaming dall’11 agosto su Disney+ con un nuovo episodio ogni mercoledì.

Dopo l’uscita del nuovo trailer, in molti hanno notato il primo sguardo ad una nuova versione di Spider-Man, che non indossa nessuno dei costumi già visti nei film. Nello specifico, il Peter Parker della serie animata indossa la tuta creata appositamente per i parchi divertimento Disneyland (sui quali si sta facendo sempre più sentire la presenza della Marvel), ed ha addirittura lo stesso taglio di capelli che Tom Holland sfoggia nei video dell’attrazione dedicata all’Uomo Ragno.

Le motivazioni potrebbero tranquillamente ricollegarsi ad una questione di diritti di immagine: i diritti live-action dell’Uomo Ragno sono ancora della Sony Pictures, ed essendo i film con Holland una co-produzione delle due major, è possibile che il design dei costumi di Spider-Man: HomecomingSpider-Man: Far From HomeSpider-Man: No Way Home richiedano un qualche permesso o un accordo facilmente evitabile utilizzando un altro design, anche se si mantiene la stessa caratterizzazione, o comunque un qualcosa che va a variare sulla base del personaggio visto nei succitati film, anche se con possibili differenze derivate da questo contesto alternativo.

Come ultimo dettaglio, ma non per importanza, è possibile notare come nel poster della serie, Spider-Man abbia sulle spalle niente meno che la Cappa della Levitazione di Doctor Strange. Un’immagine che fa ovviamente porre degli interrogativi sul destino di questo Uomo Ragno. Ricoprirà forse una carica magica? Sarà semplicemente un accessorio prestatogli per qualche scena? O si tratta forse della volontà di piantare i semi su una possibile collaborazione tra i due, in vista di quella in live action che avverrà con le versioni principali dei personaggi, nel succitato film in arrivo Spider-Man: No Way Home.

What If…?: la trama della prima serie televisiva d’animazione dei Marvel Studios

Nel primo trailer, diffuso durante il Disney Investor Day (qui il riassunto completo), l’Osservatore dice al pubblico che saranno guidati “attraverso nuove e vaste realtà”. È chiaro che ci sono ancora altre storie da rivelare per questa prossima serie dalla infinite possibilità.

Dopo la conferma di Bradley, i fan dovrebbero essere pronti per le molteplici sorprese di queste storie: guardando indietro a quando What If…? è stato annunciato per la prima volta, al San Diego Comic-Con del 2019, ci sono molti attori pronti a riprendere i loro ruoli di cui non abbiamo visto filmati. Alcuni degni di nota sono Chris Hemsworth nei panni di Thor, Mark Ruffalo nei panni di Bruce Banner e Josh Brolin nei panni di Thanos.

Nessuno di questi personaggi è apparso nel trailer, quindi quelli potrebbero essere alcuni dei più probabili “cameo dell’MCU”. Durante il teaser abbiamo dato un’occhiata a Nick Fury, Occhio di Falco e Loki, ma non è chiaro in quali episodi siano presenti. Questo porta alla menzione di Bradley della possibile connettività tra le realtà quando dice, “i personaggi possono apparire e appaiono in più di un episodio”.

Se un personaggio appare in più di un episodio, vedremo i personaggi viaggiare in modo interdimensionale? O forse interpreteranno lo stesso personaggio in più realtà? Non ci resta che attendere l’estate per scoprirlo!

What If…? è una serie animata di 10 episodi prodotta dai Marvel Studios, in streaming su Disney+ dall’11 agosto 2021.

Nel cast tornano Hayley Atwell (Peggy Carter/Captain Carter), Chris Hemsworth (Party Thor), Tom Hiddleston (Loki), Chadwick Boseman (T’Challa/Star-Lord), Samuel L. Jackson (Nick Fury) e la new entry Jeffrey Wright (l’Osservatore). Il resto del cast include Michael B. Jordan, Josh Brolin, Paul Rudd, Natalie Portman, Michael Rooker e Jeff Goldblum.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ What If…? è la prima serie animata dei Marvel Studios, che esaminerà alcune intriganti situazioni ipotetiche all’interno dell’MCU rielaborando in modo del tutto imprevisto alcuni noti eventi tratti dai film. Niente paura, sono solo sogni ad occhi aperti: niente di ciò che accade in questo show avrà ripercussioni sui tuoi personaggi preferiti, ma sarà divertente vederli affrontare situazioni insolite».

Bryan Andrews alla regia, Ashley C. Bradley a capo degli sceneggiatori.

What If…? fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
What If…? (dall’11 agosto 2021 su Disney+)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (dall’autunno 2021 su Disney+)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dall’autunno 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (dal 2022 su Disney+)
Armor Wars (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (6 ottobre 2023, USA)
Film senza titolo (10 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.