Kevin Feige ha organizzato una grande riunione con i Marvel Studios per discutere del futuro del Multiverso nell’MCU.

Tutti gli episodi di Loki, la serie televisiva prodotta dai Marvel Studios e dedicata al Dio dell’Inganno interpretato da Tom Hiddleston, sono finalmente in streaming su Disney+. La serie è incentrata una Variante alternativa del fratellastro di Thor che, fuggito con il Tesseract dopo gli eventi del 2012, viene arrestato dall’agenzia burocratica Time Variance Autorithy e costretto a collaborare con loro per evitare il collasso della Sacra linea temporale.

Dopo essere stato menzionato dall’Antico in Doctor Strange (in una versione più concettuale e legata a dimensioni alternative), i Marvel Studios hanno iniziato ad esplorare indirettamente il Multiverso da Avengers: Endgame, quando i Vendicatori sono stati costretti a viaggiare indietro nel tempo e quindi in linee temporali alternative.

Con la serie sul Dio del’Inganno, il concetto è stato finalmente approfondito e sono state stabilite le prime regole sul funzionamento di questo importante elemento narrativo. Durante un’intervista con il D23, il presidente Kevin Feige ha spiegato come si sta muovendo la compagnia per gestire questo elemento:

Come hai indicato prima dell’inizio della registrazione, il Multiverso sta arrivando su larga scala. C’è un’interconnessione che le persone hanno già iniziato a vedere e ad ipotizzare.

Quando Samuel L. Jackson è comparso per un cameo alla fine di Iron Man, ho pensato che soltanto un piccolo gruppo di persone si sarebbe entusiasmato e che avrei dovuto educare il resto del pubblico sul significato di questa scena e sull’identità di Nick Fury… Ma alla fine, tornando all’estate del 2008, quella scena ha scatenato l’immaginazione delle persone!

Allo stesso modo, il Multiverso è qualcosa su cui abbiamo discusso da veri nerd, adoriamo il potenziale per le storie che offre, ma abbiamo pensato di introdurre il concetto brevemente in Doctor Strange, quindi di ingannare le persone con Spider-Man: Far From Home per educare pian piano il pubblico.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
What If…? (dall’11 agosto 2021 su Disney+)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Ms. Marvel (dall’autunno 2021 su Disney+)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dall’autunno 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
Ironheart (dal 2022 su Disney+)
Armor Wars (dal 2022 su Disney+)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Film senza titolo (6 ottobre 2023, USA)
Film senza titolo (10 novembre 2023, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.