Analizzando ogni progetto cinematografico del MCU, possiamo notare che buona parte delle storie avrà una portata enorme, paragonabile a quella di un film sui Vendicatori.

Nei prossimi anni, come sappiamo, l’Universo Cinematografico Marvel si espanderà anche sul piccolo schermo grazie alle svariate serie prodotte dai Marvel Studios per la piattaforma di streaming Disney+. Nonostante il clima di profonda incertezza creato dalla pandemia, continuano ad arrivare online indiscrezioni sui personaggi che verranno introdotti nel corso della Fase 4 e dei potenziali progetti in fase di sviluppo.

Mentre le serie si soffermeranno su storie più “piccole”, la maggior parte dei film in uscita nei prossimi anni rappresenterà un vero e proprio maxi-evento stile Avengers, Lo conferma il noto insider Daniel Richtman e, analizzando l’elenco dei prossimi film, possiamo constatarlo anche noi. Anche se Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli sarà uno stand-alone avrà comunque modo di introdurre tanti nuovi elementi, mentre Eternals introdurrà tantissimi supereroi ed esplorerà il ruolo degli Eterni, dei Devianti e soprattutto dei Celestiali, esplorando la mitologia della Terra e del cosmo Marvel.

Spider-Man: No Way Home, invece, esplorerà il Multiverso ed includerà Doctor Strange, i villain provenienti dai precedenti film e, secondo i rumor, persino il ritorno di Tobey Maguire ed Andrew Garfield. Il prossimo anno sarà la volta di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che includerà America Chavez, Mordo, Scarlet Witch e, secondo le prime indiscrezioni, persino Captain Carter da What If…? ed un popolare mutante. Il film si ricollegherà agli eventi della serie WandaVision e potrebbe includere persino Tom Hiddleston nel ruolo di Loki.

Thor: Love and Thunder avrà una portata a di poco gigantesca e, oltre ad introdurre Gorr il Macellatore di Dèi, mostrerà anche alcune divinità greche ed includerà Valchiria, Lady Sif, Jane Foster nei panni della Potente Thor e tante altre sorprese. Nonostante la scomparsa di Chadwick Boseman, l’eredità del Wakanda verrà portata avanti in Black Panther: Wakanda Forever, che introdurrà anche Atlantide e il temibile Namor.

The Marvels porterà avanti la storia di Captain Marvel ma, al tempo stesso, includerà Monica Rambeau (già vista in WandaVision) e Kamala Khan, che sarà protagonista della serie Ms. Marvel. Inoltre, la trama potrebbe ricollegarsi anche alla serie Secret Invasion, in uscita il prossimo anno. Ant-Man and the Wasp: Quantumania, terzo capitolo della saga, includerà un’altra variante di Kang il Conquistatore (esplorando quindi le conseguenze della serie su Loki) e porterà il pubblico alla scoperta del Regno Quantico.

Nessun dettaglio invece su Deadpool 3 e Fantastici Quattro, che si trovano in fase di sviluppo ma dei quali non si conoscono ancora dettagli sulla trama.

Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
What If…? (dall’11 agosto 2021 su Disney+)
Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli (1 settembre 2021)
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (2024)

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.