Il produttore Nate Moore spiega in che punto della timeline dell’MCU si collocherà il film diretto da Chloé Zhao.

Dopo un primo sguardo nell’anticipazione di tutti i prossimi film dell’Universo Cinematografico Marvel, i Marvel Studios hanno rilasciato a sorpresa il nuovo trailer ufficiale di Eternals, l’attesissimo cinecomic diretto dalla regista premio Oscar Chloé Zhao incentrato su una razza di alieni immortali arrivati sulla Terra migliaia di anni fa per proteggere l’umanità dalla minaccia dei predatori alieni chiamati Devianti, in arrivo al cinema il 3 novembre.

Durante un’intervista con Empire Magazine, il produttore Nate Moore ha risposto a diverse domande sul prossimo blockbuster dell’MCU in uscita a novembre. In particolare, il produttore ha rivelato che il film si svolgerà all’incirca nello stesso periodo di Spider-Man: Far From Home, ovvero circa otto mesi dopo la battaglia dei Vendicatori contro Thanos avvenuta alla fine di Avengers: Endgame:

Eterni introduce questo gruppo di eroi che è arrivato sulla Terra 7000 anni fa e che ha aiutato la crescita dell’umanità. Il film si svolge all’incirca nello stesso periodo di Spider-Man: Far From Home, con la popolazione mondiale che si sta ancora riprendendo dall’attacco di Thanos e dal ritorno di metà della popolazione mondiale.

Nel corso dell’intervista, Moore ha inoltre anticipato che il film spiegherà perché gli Eterni sono sempre rimasti fuori da ogni conflitto ed evento dell’MCU:

La sceneggiatura è stata scritta cercando di dare una motivazione al loro mancato coinvolgimento in altri eventi. C’è una motivazione molto specifica per cui gli Eterni non hanno combattuto contro Thanos, e sarà collegata anche ad un’altra domanda che sarà affrontata dal film: la natura umana è buona, cattiva o un po’ e un po’? E per non farci mancare nulla, abbiamo introdotto 10 nuovi personaggi, praticamente sconosciuti al grande pubblico. È un film rischioso, probabilmente il progetto più ambizioso dello studio fino ad oggi. Non vediamo l’ora di presentarlo al pubblico. Non capita tutti i giorni di avere una regista premio Oscar dalla nostra parte.

Eternals Movie

Eternals: una nuova squadra di supereroi Marvel

Con una storia raccontata attraverso oltre 7000 anni di civiltà umana, Eternals introdurrà un nuovo gruppo di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel. Gli Eterni sono una razza di antichi alieni con poteri straordinari, creati da dèi noti come Celestiali, che vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni e combattono contro il male più antico dell’umanità, i Devianti.

Gemma Chan interpreta la protagonista Sersi, dotata di straordinari poteri, che vive nella comunità degli uomini insieme a Dane Whitman (Kit Harington). La sua vita cambia quando viene contattata da Ajak (Selma Hayek) e Ikaris (Richard Madden), appartenenti alla sua stessa specie, che la avvisano del risveglio del più antico male dell’universo.

Diretto da Chloé Zhao, Eternals arriverà al cinema il 3 novembre 2021.

Nel cast Gemma Chan (Sersi), Kit Harington (Dane Whitman/Cavaliere Nero), Richard Madden (Ikaris), Salma Hayek (Ajak), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Lia McHugh (Sprite), Dong-seok Ma (Gilgamesh), Brian Tyree Henry (Phastos), Lauren Ridloff (Makkari) e Barry Keoghan (Druig). Il resto del cast include Gil Birmingham, Haaz Sleiman, Brenda Lorena Garcia, Lucia Efstathiou, Jashaun St. John, Harish Patel e Sebastian Senior.

Questa la sinossi ufficiale:
«Marvel Studios’ Eternals introduce una nuova, incredibile squadra di supereroi nell’Universo Cinematografico Marvel, antichi alieni che vivono sulla Terra in segreto da migliaia di anni. Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, un’inaspettata tragedia li costringe ad uscire dall’ombra per riunirsi contro il male più antico dell’umanità, i Devianti».

Eternals fa parte della Fase 4 dell’Universo Cinematografico Marvel. Leggi il nostro speciale!


Questo il calendario aggiornato delle prossime uscite dell’Universo Cinematografico Marvel:
Eternals (3 novembre 2021)
Occhio di Falco (dal 24 novembre 2021 su Disney+)
Spider-Man: No Way Home (15 dicembre 2021)
Ms. Marvel (dal 2022 su Disney+)
Doctor Strange in the Multiverse of Madness (23 marzo 2022)
She-Hulk (dal 2022 su Disney+)
Thor: Love and Thunder (4 maggio 2022)
Moon Knight (dal 2022 su Disney+)
Black Panther: Wakanda Forever (8 luglio 2022, USA)
What If…? – Stagione 2 (dall’estate 2022 su Disney+)
Werewolf by Night (da Halloween 2022 su Disney+)
Secret Invasion (dal 2022 su Disney+)
The Marvels (11 novembre 2022, USA)
Echo (dal 2022 su Disney+)
Guardiani della Galassia: Lo speciale di Natale (dal natale 2022 su Disney+)
Ant-Man and the Wasp: Quantumania (17 febbraio 2023, USA)
Loki – Stagione 2 (dal 2023 su Disney+)
Guardiani della Galassia Vol. 3 (5 maggio 2023, USA)
I Am Groot (dal 2022 su Disney+)
Ironheart (dal 2023 su Disney+)
Armor Wars (dal 2023 su Disney+)
Fantastici Quattro (28 luglio 2023, USA)
Blade (6 ottobre 2023, USA)
Captain America 4 (10 novembre 2023, USA)
Deadpool 3 (16 febbraio 2024, USA)
Film senza titolo (3 maggio 2024, USA)
Film senza titolo (26 luglio 2024, USA)
Film senza titolo (8 novembre 2024, USA)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.